ripasso...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » mer mar 11, 2009 8:20 am

allora com'è andata? vive anche voi? forza che tra un po' li "accontentiamo" sti pediatri, li svezziamo i nani e così la facciamo finita...du palle (un euro) :cisssss:


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer mar 11, 2009 9:59 am

io direi semplicemente la verita'

io mi fido del mio pediatra e seguo quello che mi dice (anche perche ha le mie stesse idee).
perche mentire al medico di tua figlia che puo darti solo dei consigli??

forse nemmeno tu hai trovato quello "giusto".
come dici è un po contraddittorio o no??
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 11, 2009 10:04 am

Cristina81 ha scritto: io mi fido del mio pediatra e seguo quello che mi dice (anche perche ha le mie stesse idee).
perche mentire al medico di tua figlia che puo darti solo dei consigli??
io al mio non mentivo, dicevo "sì sì" nel senso che prendevo gli schemi e nulla più.

Semplicemente perchè ritenevo i suoi consigli "sbagliati" non nel senso stresso del termine (Lorenzo sarebbe cresciuto bene anche se gli avessi dato le pappe lattee, anche se lo avessi allattato ogni 2 ore anche se) ma semplicemente perchè avevo idee diverse a riguardo.

Ritengo importante seguire le indicazioni mediche dei pediatri.

Ma quando si parla di cibo, di poppate a richiesta o meno, di dove dorme il bambino, di come allevo il bambino si tratta semplicemente di idee.

Le sue contro le mie.

A meno naturalmente che il bimbo abbia problemi di salute e monitorare quello che mangia sia importante per qualche motivo.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer mar 11, 2009 10:12 am

infatti leni.
la penso come te.
io personalemente,non riuscirei a fidarmi di un medico che secondo me dice "fesserie".
capito in che senso??

per questo chiedevo ad ale xche non lo cambia...
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer mar 11, 2009 10:15 am

Alessia M. ha scritto:com'è andata? l'ha messo a stecchetto? Che nessuno osi lasciare morire di fame il mio povero fabietto...
lha solo controllatoper fortuna.
l unica cosa mi ha detto"ma mangia come prima?"
io...."mmmmh, ha forse un pochino più di fame"...
aha un pochino?!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 11, 2009 10:18 am

Cristina81 ha scritto:infatti leni.
la penso come te.
io personalemente,non riuscirei a fidarmi di un medico che secondo me dice "fesserie".
capito in che senso??

per questo chiedevo ad ale xche non lo cambia...
il mio dice fesserie quando si parla di allattamento e simili.
Ma in fondo non vedo il problema.

Nel senso giustamente è un dottore è non è detto che debba essere preparato a trattare bambini sani (è una cosa che prima nessun dottore faceva).

Però poi quando c'è qualche problema la preparazione è buona e allora va bene così.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer mar 11, 2009 10:27 am

certo se è preparto quando serve allora va bene.
io parlvo per me.
a me piace farmi seguire da uno competente in tutto ( a mio parere).

pero' è anche brutto ,che molte mamme,magari al primo figlio e inesperte non si "fidino" del prorpio pediatra.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 11, 2009 10:50 am

Cristina81 ha scritto:certo se è preparto quando serve allora va bene.
io parlvo per me.
a me piace farmi seguire da uno competente in tutto ( a mio parere).

pero' è anche brutto ,che molte mamme,magari al primo figlio e inesperte non si "fidino" del prorpio pediatra.
io sono dell'idea che dai pediatri ci si aspetti mediamente troppo.

Devono nell'immaginario seguire la crescita del bimbo a 360 gradi.

Psicologica, nutrizionale, fisica.

In realtà sono più che altro preparati per diagnosticare e curare le patologie dell'infanzia.

L'esperienza di tirocinio con un pediatra è fatta con bimbi malati (l'idea ad esempio che lo stomaco dei bambini debba svuotarsi prima di mangiare di nuovo è legata al lavoro svolto con i prematuri per i quali c'è effettivamente questa necessità).

Ci troviamo così ad allevare bambini perfettamente sani come se fossero dei malati (diete rigidissime, orari regolari e simili).

Non riesco a dare la colpa alla poca preparazione di un pediatra.

Cioè non riesco ad aspettarmi che un pediatra sia anche psicologo, nutrizionista e altro.

Poi tanti pediatri vogliono essere psicologi e nutrizionisti e presentano come mediche indicazioni legate semplicemente alle loro idee personali e questa è la cosa negativa.
Rispondi