VAbbene che decide tutto lui, ma se pò fa?!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

VAbbene che decide tutto lui, ma se pò fa?!

Messaggio da tati » lun mar 09, 2009 9:36 pm

Stanotte Fabio piagnucolava.
Era da qualche settimana che non lo faceva, quindi dalle 2 alle 4 gli abbiamo dato il ciuccio.
Ben o male si incazzava ogni 20, massimo mezzora.
Alle 4.20ho detto a Lele ma provare con il latte?!
E ha mangiato tutto, per poi lamentarsi solo per un ruttino verso le 5.20 e basta.

Oggi non è andata "meglio".
Solitamente tiene le 4 ore a pasto, e fa tutto da solo.
Nel caso si lamenta prima è sempre e comunque dopo 3 ore e mezza.
Oggi ha mangiato alle 4.20, alle 8, alle 11, alle 14.30 alle 18, e alle 20.45...
Solo che sia alle 18 che alle 20.45 prima ha fatto scenate isteriche, ma disperato proprio.
Non capivo se stava male( sono un pò in ansia dopo l esperienza), se erano coliche, o cos'altro.
Entrambe le volte è passata appena gli ho offerto il biberon di latte, e se lè bevuto tutto di corsa in 10 minuti.

Ora qualche dubbio mi viene, perchè lo lascio sempre fare, ma siamo sicuri che così non esageri?!
cioè ora, se a mezzanotte richiede, io gli do ovvio.( anche perchè sveglia tutta casa altrimenti).
Ma è normale questa fame improvvisa?!


mammina76

Messaggio da mammina76 » lun mar 09, 2009 9:44 pm

Tati non è che ti sta facendo lo scatto di crescita ed è più affamato?
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » lun mar 09, 2009 9:44 pm

Ma quando gli dai il bibe se lo finisce sempre? Perchè a me il pediatra diceva che quando se lo finisce sistematicamente ad ogni poppata è il caso di aumentare la dose di 1 misurino, magari la quantità che prende non gli basta e in questi giorni ha più fame.
sole72m

Messaggio da sole72m » lun mar 09, 2009 9:45 pm

Forse si Tati. Ha semplicemente fame.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 09, 2009 9:46 pm

boh per i bambini allattati al seno è perfettamente normale.
Sinceramente non capisco perchè per un bambino allattato con La non debba esserlo.
Come ti dicevo in precedenza Gonzales consiglia allattamento a richiesta anche con il LA, dice che i problema di digeribilità non ci sono più.
E da così piccoli si autoregolano (con il LA crescono un po' di più ma crescerebbero comunque di più non è che si può mettere a dieta un bimbo di pochi mesi).

Se lo chiede ha fame secondo me.

Gonzales a riguardo dice pure che se lasciano più di 30 ml nel biberon conviene prepararne un po' di meno perchè il LA non l'ho regalano, ma che se mangiano tutto sarebbe meglio preparare ancora 40-50 ml perchè probabilmente ne vogliono ancora.
Avatar utente
Gabry
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3988
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:50 pm

Messaggio da Gabry » lun mar 09, 2009 9:48 pm

ci succede paro paro da due giorni, non mi sono stupita perchè le ragazze con il seno facevano così, e al 3 mese lo scatto di crescita lo hanno avuto tutte e due, per cui ho dato per scontato lo facessero pure i biberonati. Tra l'altro lui è stato ricoverato, avrà mangiato meno, ora recupera.
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun mar 09, 2009 9:58 pm

Ho pensato anche io che forse è semplicemente un recupero visto che è stato male.
Bo, gli altri due non hanno fatto così!

Lui raramente ne lascia indietro, se non il fondo che non mangia mai.
ma quello è un qualcosa di assurdo e inspiegabile; se faccio il latte da 200 ne avanza sempre 10, se lo faccio da 150 anche, e da 220 idem.
sempre 10.
è un pò una mania.

Aumentare di 30 ml poi rigurgita di più, gia sono comunque dei pastoni da 180 più polvere...

Si autoregola,dite voi.
Certo fino a ieri lo credevo anche io, oggi un pò meno visto che avrbbe passato la giornata perennemente attaccato al biberon cavolo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 09, 2009 10:00 pm

tati ha scritto: Si autoregola,dite voi.
Certo fino a ieri lo credevo anche io, oggi un pò meno visto che avrbbe passato la giornata perennemente attaccato al biberon cavolo.
è stato malato e deve recuperare non è poi così strano.
Rispondi