camomilla ,escolzia e melatonina,ovvero fisiorève..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
biaffy72

camomilla ,escolzia e melatonina,ovvero fisiorève..

Messaggio da biaffy72 » lun mar 09, 2009 3:26 pm

dai e dai io ricado sempre sulla questione sonno,di giada ovviamente,perchè mia figlia ha un sonno un pò disturbato secondo me ho chiesto alla pediatra se mi poteva prescrivere qualcosa purchè non avesse per nulla effetti indesiderati e comunque controindicazioni e mi ha prescritto questo fisiorève che contiene camomilla escolzia e melatonina da dare la sera prima di dormire 1 goccia per chilo ,per lei un decina di gocce,io gliel'ho dato per 3 sere ma 6 gocce,avevo paura di esagerare perchè comunque il massimo giornaliero è di 20 gocce anche per gli adulti..
conoscete questo integratore?
che mi dite degli ingredienti,sono davvero innoqui secondo voi?


Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

Messaggio da Claudina » lun mar 09, 2009 4:17 pm

anche ale ha il sonno molto disturbato... attendo con te delucidazioni..
luna2009

Messaggio da luna2009 » sab nov 28, 2009 5:54 pm

idem per Giulia 11 mesi ogni 2 ore di sveglia.
speriamo in qualche risposta
kiskelena

Messaggio da kiskelena » ven dic 04, 2009 3:18 pm

Ciao a tutti sono Elena,
ho un pupo di 7 mesi che, da quando è nato, ha il sonno molto disturbato.. ovvero si sveglia ogni 2/3 ore sia di giorno che di notte.. disperata ho chiesto al pediatra che mi ha consigliato il fisioreve come a voi.. ebbene ..funziona!!.. non ho riscontrato nessun effetto collatterale.. se non che dorme!!.. finalmente dorme!!.. inoltre una amica naturopata mi dice di darglielo per quanto tempo voglio perchè è davvero innocuo e naturale.. vedremo.. per ora sono circa 10 giorni..
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven dic 04, 2009 3:20 pm

Wooowwwww
Ma non per Mirko
Per mio marito!!!
Attendo pareri
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » ven dic 04, 2009 3:27 pm

Ma questo forum è spettacolare, non faccio a tempo a farmi una domanda che trovo una risposta!!!
Non so se Giulio è meteropatico, sta di fatto che la notte scorsa ci ha fatto vedere i sorci verdi!!! Era superagitato, e lo è molto durante il giorno. Di fatto sta benissimo, niente coliche, niente febbre, mangia, gioca e ride...però...se deve prendere sonno è il cataclisma...mica sempre, ieri e oggi...e fatalità, proprio stanotte è cambiato il tempo.

Una mia amica mi ha dato delle suppostine consigliate dalla pediatra per evitare di dare la tachipirina (molti Ped la prescrivono in piccole dosi!!!) se il bimbo è agitato...il nome dovrebbe essere Nipiocham, o qualcosa del genere, sono a base di camomilla. Gliele aveva consigliate in previsione del vaccino.

Voi le conoscete?

Per il Fisioreve ci vuole la prescrizione?
patty78

Messaggio da patty78 » sab dic 05, 2009 7:35 pm

Mio figlio da quando è nato ha sempre avuto il sonno un po' agitato, la melatonina è un po' troppo da adulti secondo la mia pediatra e mi ha consiglito de granuli omeopatici chiamati kindival. Ed ho notato che da quando li prende è piu' sereno sia di giorno che di notte, si sveglia meno ed è meno frignone.
Giulia

Messaggio da Giulia » sab dic 05, 2009 8:47 pm

patty78 ha scritto:Mio figlio da quando è nato ha sempre avuto il sonno un po' agitato, la melatonina è un po' troppo da adulti secondo la mia pediatra e mi ha consiglito de granuli omeopatici chiamati kindival. Ed ho notato che da quando li prende è piu' sereno sia di giorno che di notte, si sveglia meno ed è meno frignone.
bene vedo che non sono la sola col figlio dal sonno agitato... ci sono notti in cui fede si sveglia anche 4 volte... anche io ho provato il kindival, non quello forte però.. e ho notato un po' di differenza.. in quest'ultimo periodo però ho fatto un'altra cosa: quando si sveglia la seconda volta, intorno alle due, gli ho fatto un bibe di latte caldo e non so se per fame o consolazione se l'è scolato tutto e poi ha dormito sereno.... sarà? mah..
Rispondi