Iniziamo col Mylicon

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » lun mar 09, 2009 3:20 pm

a me il pediatra aveva consigliato il colinox invece del mylicon e dei fermenti lattici,il reuflor!
devo dire che sono serviti!!


Giulia

Messaggio da Giulia » lun mar 09, 2009 3:41 pm

Stessa cosa a me, identica terapia con federico.. colinox 10gt tre volte al giorno e 5 gocce di reuflor.. ha funzionato.. il colinox è uguale al mylicon solo che in più ha un fermento.. glielo do ancora quando ha mal al pancino..
con ale ho usato addirittura l'alginor tanto urlava!!! :occhiodibue:
Dona

Messaggio da Dona » lun mar 09, 2009 4:28 pm

Noi siamo un caso limite.
Non faceva una pippa nè il milycon nè l'alginor.
Un giorno la pediatra mi ha fatto drogare giada con l'alginor, 10 gocce prima di ogni poppata.
In totale le abbiamo dato 40 gocce in un giorno, ma il risultato è stato di coliche a manetta!
mummychiara

Messaggio da mummychiara » lun mar 09, 2009 4:43 pm

anche io con Chiara alternavo mylicon ad alginor perchè le coliche erano pesanti e davvero atroci, però dopo questi due mesi e mezzo di incubo sono poi cessate del tutto e definitivamente, prova a consolarti pensando che è una situazione che può solo migliorare ;)
dani_73

Messaggio da dani_73 » lun mar 09, 2009 4:45 pm

Mai dato Mylicon, solo colikind omeopatico che sembrava almeno all'inizio fare effetto e colimil a base di finocchio e altre erbe che secondo me non faceva una pippa. La vera soluzione l'abbiamo trovata noi leggendo le istruzioni sulla confezione del colimil appunto: stremati dopo quasi un mese di notti in bianco per le coliche ci è venuto un lampo di genio, sulla confezione c'era scritto di provare a somministrare pochi ml (10 o 20) di acqua appena tiepida...l'abbiamo provato ed è stato come darle l'acqua di Lourdes!!!
Era miracoloso veramente, cominciava la colica, ormai eravamo esperti sui sintomi, acqua tiepida, cacca e la bimba non aveva più nulla!!!!. Però concordo con chi ha detto che ci vuole veramente tanta tanta tanta pazienza.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » lun mar 09, 2009 6:50 pm

Alice ne soffriva molto ma il mylicon non sortiva nessun miglioramento, l'alginor la faceva dormire ore,davvero sembrava drogata e l'ho buttato subito, mi sono rifiutata di darglielo dopo averla vista in quelle condizioni e con la minima dose data una sola volta al gg.
La pediatra mi disse di tirare un forte respiro e aspettare, sono fisiologiche, e come ogni ogni cosa poi passano. Siamo andati avanti con le pasticchine omeopatiche fra alti e bassi e poi allo scoccare dei 3 mesi il miracolo , non si sono più ripresentate.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 09, 2009 7:13 pm

Quello che mi preoccupa di più, comunque, non sono le coliche in sé, che appunto so essere "fisiologiche" e che nel giro di qualche tempo passano.

La mia preoccupazione è il fatto che da qualche giorno, di sera e di notte, soprattutto quando piange, ha un po' di reflusso interno che la infastidisce molto e più piange, più le viene, in un circolo vizioso.
Sembra essere collegato all'aria, perché sono tipo dei "ruttini", che però purtroppo sembrano portare con loro dell'acido o del latte, e quindi sicuramente sono un po' dolorosini.
C'è di buono che sembra calmarsi con la classica posizione che si usa con le coliche (sdraiata sulle braccia... solo del papà però, sulle mie non funziona).

Non vorrei prendere troppo sotto gamba la cosa e ritrovarmi una bimba di 2 mesi con l'esofagite... Visto che la mamma soffre di gastrite ho ben presente il "fastidio", per usare un termine non molto appropriato, che danno queste cose.

Quindi intanto vediamo come va in questa settimana, se rimane uguale o addirittura peggiora, vedrò di farmi dare qualcosa di diverso, e valutare se chiedere qualche approfondimento per decretare se sono coliche che tendono a infastidire anche lo stomaco, o se il problema maggiore è proprio un reflusso a sé stante.
Rispondi