Oppork..!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun mar 09, 2009 11:46 am

Babbo, sul co-sleeping abbiamo lungamente discusso.
Ognuno ha le sue idee, i suoi modi di vedere le cose.
Ho messo questo 3d per sfottermi da sola, io che fino a 29 giorni fa dicevo MAI COSLEPPAMENTO, NEMMENO MORTA!
E invece, già dal primo giorno di ospedale, ho capitolato ed ora se non dorme con me, impazzisco!


Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » lun mar 09, 2009 11:47 am

NB- Set naturalmente condivide questo mio desiderio, anzi, è il primo che le prende la manina per addormentarsi.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun mar 09, 2009 12:13 pm

cate non dirlo a me.
brava!!!
anche per me il sonno è sacro e stare con i miei piccini sinceramente non mi dispiace affatto...ahahah...
lory76

Messaggio da lory76 » lun mar 09, 2009 12:14 pm

Io ho una curiosita' sul co-sleeping:
ma il neonato viene tenuto sotto le coperte con voi?
Ma non soffoca?
La testina dove la appoggia?
Me lo spiegate, come tecnicamente vengono tebuti i bambini così piccoli nel lettone?

Ho fatto delle simulazioni con il gatto ( perche' io co-slippo con "minou"), ma non e' la stessa cosa!!!

Delucidatemi ragazze.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun mar 09, 2009 12:17 pm

lory76 ha scritto:Io ho una curiosita' sul co-sleeping:
ma il neonato viene tenuto sotto le coperte con voi?
Ma non soffoca?
La testina dove la appoggia?
Me lo spiegate, come tecnicamente vengono tebuti i bambini così piccoli nel lettone?
Io Arianna la tengo generalmente tra me e mio marito, ma nella mia "metà" del letto.
La testa l'appoggia appena sotto al cuscino e tengo il piumone (che non è di quelli pesantissimi) un po' più basso del normale, in modo che tenga la testa fuori, e io così in pratica ho le spalle fuori.
Qualche volta succede che la ritrovo tutta sotto, ma non mi sembra la infastidisca e non mi sembra neanche soffra il caldo, perché la nuca è "normale" e non la trovo sudata.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun mar 09, 2009 12:28 pm

Sheireh ha scritto:Io Arianna la tengo generalmente tra me e mio marito, ma nella mia "metà" del letto.
La testa l'appoggia appena sotto al cuscino e tengo il piumone (che non è di quelli pesantissimi) un po' più basso del normale, in modo che tenga la testa fuori, e io così in pratica ho le spalle fuori.
Qualche volta succede che la ritrovo tutta sotto, ma non mi sembra la infastidisca e non mi sembra neanche soffra il caldo, perché la nuca è "normale" e non la trovo sudata.

Anche io faccio così e quelle poche volte che è finita sotto le coperte e le ha dato fastidio s'è lamentata ed io svegliandomi l'ho scoperta... non credo sia un problema...
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » lun mar 09, 2009 12:38 pm

quando erano piccini li tenevo in mezzo con la testa e tutto il busto sul cuscino,cosi non andava sotto le coperte..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun mar 09, 2009 12:54 pm

lory76 ha scritto:Io ho una curiosita' sul co-sleeping:
ma il neonato viene tenuto sotto le coperte con voi?
Ma non soffoca?
La testina dove la appoggia?
Me lo spiegate, come tecnicamente vengono tebuti i bambini così piccoli nel lettone?

Ho fatto delle simulazioni con il gatto ( perche' io co-slippo con "minou"), ma non e' la stessa cosa!!!

Delucidatemi ragazze.
Io tengo la sbarra e lorenzo sta al lato (io in centro) sposto i cuscini in modo che rimanga un bello spazio e lui dorme difianco al cuscino.

Quando era più piccino dormiva anche di fianco alla tetta (anche ora a volte) e le coperte in giù (oppure a L hai presente nei fil che l'uomo e coperto fino ai fianchi e la donna fino al seno ;))

comunque lui sotto le coperte non sta mai, gli metto il tutone e dorme sopra le coperte.
Rispondi