Naso chiuso

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 11, 2009 11:56 am

caterina ha scritto:Mia sorella mi ha sconsigliato l'uso del sobrepin durante la notte.
Sciogliendo il catarro, darebbe proprio noia durante la notte, facendolo andare in gola e facendola poi tossire.
In bimbi così piccoli consigliano la somministrazione di mattina, o comunque durante il giorno.
non lo sapevo, anche perchè appunto tendo a non usare farmaci sintomatici.
L'umidificatore l'ho tenuto acceso buona parte della notte.
Lei dorme eh?
Non è che non dorma...però sornacchia col naso, respira proprio male...e sinceramente visto che è cominciato sabato, speravo di cominciare a vedere miglioramenti...
se dorme significa che non è particolarmente infastidita.
Purtroppo il raffreddore ci mette un po' a passare e comunque i neonati non hanno ancora tanti anticorpi (usa i tuoi che prende dal latte, e quelli che ha già creato ma non è ancora un sistema immunitario completamente formato)

Comunque se dorme vuol dire che sta molto meglio.


pafra

Messaggio da pafra » mer mar 11, 2009 12:45 pm

caterina ha scritto:oggi terza supposta di sobrepin.
vi dirò, io ancora del gran miglioramento non lo vedo.
di giorno si, ma di notte sempre tanto naso chiuso.
mah.
Il pediatra una volta mi ha detto: " ma a lei signora il raffreddore passa in 3 giorni? no! quindi, a un bambino piccolo non può durare così poco ... ci vogliono anche 10 giorni"
L' importante è che non peggiori.
magari di notte cerca di tenerle la testolina un po' alzata sul cuscino.

anche io penso che il sobrepin la sera non vada bene perchè scioglie il catarro e di notte si ferma in gola ...

p.s. hai seguito il mio consiglio della cipolla o del panno bagnato nel' olio?
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mer mar 11, 2009 1:09 pm

Pafra, essendo discendente di farmacisti sono per natura portata alla medicina tradizionale ehehehhe e no, non ho ancora provato!
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » mer mar 11, 2009 1:16 pm

pafra ha scritto:Il pediatra una volta mi ha detto: " ma a lei signora il raffreddore passa in 3 giorni? no! quindi, a un bambino piccolo non può durare così poco ... ci vogliono anche 10 giorni"
L' importante è che non peggiori.
magari di notte cerca di tenerle la testolina un po' alzata sul cuscino.

anche io penso che il sobrepin la sera non vada bene perchè scioglie il catarro e di notte si ferma in gola ...
Quoto... Nemmeno a noi il raffreddore passa in 3 giorni... E che ci "aiutiamo2 soffiando e facendo quindi uscire il catarro...
Figurati ad una bimba piccola, non in grado si espellere il catarro da sola... Ci vuole tempo e pazienza...
pafra

Messaggio da pafra » mer mar 11, 2009 2:20 pm

caterina ha scritto:Pafra, essendo discendente di farmacisti sono per natura portata alla medicina tradizionale ehehehhe e no, non ho ancora provato!
ah ok!!!
il mio pediatra mi prende sempre per il c... perchè uso sempre questi rimedi della nonna!!!
però funzionano! non so come e perchè, ma funzionano!!!
Rispondi