influenza vomitosa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » dom mar 08, 2009 2:45 pm

la coca cola non gli piace.....il dicoflor me lo ha rivomitato tutto............ho messo una supposta di peridon ieri sera.......fino a ieri sera anche un goccio di acqua (ho provato zuccherata ma niente gli fa schifo) semplice l'ha poi rimessa. Stanotte è andata abbastanza bene, ha preso un po' d'acuqa verso le 2 e l'ha rimessa ma più che altro era catarro che stando sdraiato lo intasava. Stamattina sembra andare meglio. Sono uscita (avevo un corso) e avevo chiesto a maurizio di rimettergli un'altra supposta di peridon. chiaramente non l'ha fatto dicendo che secondo lui sta meglio.
Che dite gliela metto comunque o aspetto un'altra bella vomitata??
Belli questi fine settimana!!!!Ed oggi c'è anche il sole!!!!


Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » dom mar 08, 2009 2:47 pm

cucciolo lui contunua a chiedermi implorando tuccio botti (lattuccio con i biscotti) ed io glielo nego...mi odierà lo so!! Quali teorie della minchia mi diranno che a causa di questo da adolescente mi metterà le mani al collo?????
Giulia

Messaggio da Giulia » dom mar 08, 2009 4:09 pm

Povero piccolo... anche alessandro dopo pranzo avevo 38.6.. ,a lui solo gola questa volta.. presa tachipirina, ora dorme ma non mi pare abbia fatto molto effetto... brucia ancora... Mi chiedo: ma perchè per i mariti i cuccioli ammalati stanno sempre bene o meglio quando sono con loro?? mah...
tanti baciotti al piccoletto e speriamo passi presto...
:bacio:
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » dom mar 08, 2009 4:59 pm

io stamattina un goccio di latte ho DOVUTO darglielo perché mi guardava con occhi assassini... e infatti dopo mezz'ora l'ha vomitato con gli interessi. Alle 12.30 si è addormentato ovviamente digiuno. Si è svegliato alle 14.30 e lamenta mal di pancia. Ha fatto cacca però normale. Io credo e spero che ormai la diarrea non dovrebbe venirgli no? Che dite?
Avatar utente
Polly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:52 pm
Contatta:

Messaggio da Polly » dom mar 08, 2009 6:04 pm

se non gli è venuta fino ad ora la diarrea non credo gli venga più. Anche francesco vomita ma niente diarrea...per questo sono riuscita a dargli la supposta e sembra andare meglio ma è da ieri che non tocca cibo e niente acqua solo quqlche cucchiaio e basta...mi fa una tenerezza e già si vede che è sciupatino sciupatino
mammina76

Messaggio da mammina76 » dom mar 08, 2009 6:23 pm

Come vi capisco! I miei cuccioli l'hanno fatta 20 gg. fa iniziando con febbrona e vomito e dopo 24 ore si tramutava in febbre. IO il latte materno a Sofia (11 mesi) glielo ho dato altrimenti si disidratava e la pediatra ha detto che ho fatto bene. A Lorenzo che digiuno me lo implorava l'ho dato ma non l'ho detto alla pediatra! Ah ah...
beba

Messaggio da beba » dom mar 08, 2009 9:02 pm

no di norma se è la forma virale con associata diarrea non tarda ad arrivare
per cui ormai non dovrebbe
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom mar 08, 2009 9:09 pm

ecco sul discorso latte ho dubbi.
Fra le indicazioni scritte date dal pediatra c'è latte materno sempre.

Latte vaccino no in caso di diarrea, no in caso di acetone (o al massimo latte scremato), meglio di no in caso di vomito legato a intossicazione alimentare, nessun problema in caso di vomito (senza diarrea) dovuto a forme virali.

Comunque scrive, che se il bimbo rifiuta di bere altro meglio un po' di latte scremato che nulla anche in caso di diarrea.

(in pratica mi ha dato vari fogliettini con le indicazioni in caso di patologie varie)
Rispondi