Non e' possibileee!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Giulia

Non e' possibileee!!

Messaggio da Giulia » ven mar 06, 2009 5:42 pm

Ragazze, ho aperto una nuova discussione ma ho bisogno di conforto... Alessandro è di nuovo ammalato.. è possibile che facciamo una settimana di febbre ed una di asilo e puntualmente una settimana dopo ha di nuovo la febbre???
Due settimane fa si è preso l'influenza, mal di gola, febbre, dolori dappertutto... e per non farsi mancare nulla pure il virus intestinale prontamente passato al fratello federico che ha passato una settimana d'inferno con vomito e diarrea... finalmente avevo cominciato a respirare aria pulita a casa ieri e non puzzolente di vomito e pupù che stamattina si alza e mi fa "mamy non voglio andare all'asilo oggi, ho mal di gola":: all'inizio non ci ho creduto, pensavo fosse un modo per attirare l'attenzione.. gli misuro la febbre; 37.5... MA NON è POSSIBILEEEE... io sono sfatta, distrutta, a pezzi... ma vi chiedo, noimamme più esperte e meno ansiose di me, è mai possibile che a tre anni e mezzo ci si ammali cosi spesso?? ma le difese immunitarie di sto figlio mio dove sono???
e cosi comincio a farmi tutte le paturnie del mondo sul fatto che chissà cos'abbia... e poi, appena ha il mal di gola gli si gonfiano i linfonodi.... madonna sono in panico da "mamma iperansiosa ed ipocondriaca"...
AAA PAROLE DI CONFORTO CERCASI DISPERATAMENTE....

P.S. Mi associo a Claudia nel mandare a fa...... il 2009... e siamo solo all'inizio!!!!


marte71

Messaggio da marte71 » ven mar 06, 2009 5:47 pm

ti abbraccio intanto, anche se serve a poco, me ne rendo conto...
gio si è ammalata spessissimo fino ai 4 anni, poi è cambiato qualcosa, per fortuna.

io, al secondo anno di asilo però dopo ripetete influenze ho deciso di tenerla a casa per un mesetto. la pediatra infatti consiglio di tenerla lontano dalla società per un po'. il tempo di farle salire leggermente le difese, perchè era troppo debilitata. ecco forse ale ha bisogno di riprendersi. sai magari antibiotici e malattie lo hanno debilitato un po' troppo e ora prende di tutto...
in bocca al lupo cara! e by the way oggi anche giorgia mia ha la febbre...;-)
Stivi

Messaggio da Stivi » ven mar 06, 2009 6:18 pm

Capisco molto bene come ti senti!
Ci sono passata l'anno scorso!
Era sempre ammalato, una settimana all'asilo (o anche di meno spesso!) e una settimana a casa (o anche di più spesso!) e poi appena stava meglio lui, si ammalava il fratello........insomma da panico! Ho passato tutto l'inverno praticamente in clausura.
Per quanto riguarda gli anticorpi tranquilla, penso sia proprio così che se li stia facendo...non è il massimo come consolazione, ma vedrai che poi l'anno prossimo andrà meglio.
Comunque concordo con Marte sul tenerlo a casa per un po' finchè non si ristabilisce un pochino, altrimenti è una continua ricaduta.
Un abbraccio.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven mar 06, 2009 6:30 pm

Sembra che tu abbia descritto la mia situazione....non sai come ti capisco.
Da settembre che è iniziato l'asilo (primo anno) facciamo 15 giorni a casa e una settima all'asilo...a novembre insieme alla bronchite si è preso puire il visrus gastrointestinale e siamo dovuti andare in ospedale, ricoverati tre giorni....1 mese a casa da scuola per farlo riprendere bene....il 7 gennaio ricomincia e dopo tre giorni febbre di nuovo.
L'ultima volta presa dallo sconforto volevo fargli fare gli esami del sangue...pensa te....
il pediatra mi ha fulminato dicendomi che è normale il primo anno di asilo, non avendo fatto il nido si deve fara gli anticorpi....sti cazzzzzzz...sara????
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven mar 06, 2009 6:30 pm

PResente.
mettici che di figli ne ho tre, anche se uno è bebè( o forse è meglio dire, sopratutto un bebè).
il 1 febbraio Ely non è venuta al battesim del fratellino perchè aveva la varicella.Credo sia stata l ultima uscita in società mia.
che devo fa?!
hanno avuto la varicella tutti e tre, poi un qualcosa di stupido e odioso con febbre per 2 giorni, poi basta per 4, poi ancora per 2. Ad ely passata normalmente, A paolo con l antibiotico, a fabietto ha causato l otite e siamo stati in ospedale 4 giorni.
Ora, è da due giorni che stiamo bene.
ASpetto luned' per uscire di casa perchè siamo tornati marted' dall ospedale e aveva ancora febbre, sfebbrato da mercoledì per fortuna.

che dire?! CI VUOLE TANTA PAZIENZA.
E IL 2009.... FINIRA'.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven mar 06, 2009 6:44 pm

tati ha scritto:che dire?! CI VUOLE TANTA PAZIENZA.
E IL 2009.... FINIRA'.


:cry: .....è appena iniziato :cry:
Io spero che arrivi la primavera prima possibile
Stivi

Messaggio da Stivi » ven mar 06, 2009 6:53 pm

elenaniccolo ha scritto: :cry: .....è appena iniziato :cry:
Io spero che arrivi la primavera prima possibile
Mi associo pienamente!
Me lo ripeto tutte le sacrosante mattine, voglio un raggio di sole che filtri dal balcone al mio risveglio!!!
Giulia

Messaggio da Giulia » ven mar 06, 2009 6:55 pm

Ragazze, siete la mia ancora di salvezza... la mia iniezione di positivismo... grazie e non perchè mal comune fa mezzo gaudio ma perchè già mi ero messa in testa di chiamare il pediatra per fargli fare le analisi perchè chissà che malattia potesse avere...
mi auguro solo non la prenda fede.. povero, ha ricominciato a mangiare da ieri...
adesso sono andata di tachipirina, ma non ha ancora fatto effetto... :-(
Rispondi