schiava del ciuccio!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Simona&Lorenzo

schiava del ciuccio!!

Messaggio da Simona&Lorenzo » ven mar 06, 2009 2:39 pm

Un saluto a tutte!
sono nuova e dopo un po' di tempo finalmente ho capito come funziona un forum..evviva!!!
Sono mamma di un bimbo di tre mesi e mezzo che si chiama Lorenzo..molto vivace e sveglio!
Lorenzo è un bimbo che ha avuto problemi di reflusso tamponati con l'addensamento del latte e con il ranidil...per questo motivo ho iniziato ad usare il ciuccio perchè quando stava male lo consolava parecchio.
Ora però sta bene ma si è abituato troppo ad addormentarsi con il ciuccio e appena lo perde sia di giorno che di notte si sveglia continuamente e le mie notti e i miei sonnellini sono puntualmente disturbati.
Ora sto provando a toglierglielo..la sera tanto quanto crolla dopo un po' che piange ma di giorno...è quasi un'ora che piange e di dormire senza ciuccio non ne vuole sapere!!
avete qualche consiglio?non so che fare..il mio ragazzo insiste che è giusto fare così però a me si spezza il cuore sentirlo piangere..a pianto già tanto per il reflusso!!


Teresa
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2533
Iscritto il: ven dic 15, 2006 8:25 pm

Messaggio da Teresa » ven mar 06, 2009 3:22 pm

Ciao Simona,
intanto benvenuta.

Non so darti consigli "scientifici" e, tra l'altro, sono una di quelle mamme che ha sempre vissuto con un senso di frustrazione la dipendenza da ciuccio.

TUttavia, nonostante questo, 3 mesi e mezzo mi sembrano davvero pochi per accanirsi a farlo dormire senza.

Aspetta un altro po.
Aspetta che il suo sonno si stabilizzi e poi, se vorrai, glielo toglierai.

Ma non a 3 mesi e mezzo.
mi sembrano davvero pochi.
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » ven mar 06, 2009 4:28 pm

Quoto Teresa...
Per lui il ciuccio ha ancora un forte valore consolatorio, toglierlo lo agita...
marte71

Messaggio da marte71 » ven mar 06, 2009 4:34 pm

troppo presto anche per me.
e troppo presto anche per qualche escamotage...ma magari più avanti, ti verrà utile.
io avevo risolto con mettere tanti ciucci nel lettino (una media di 5 o 6 :-D) se non trovava uno, trovava l'altro.
risultato, crescendo, ne pretendeva 5, 4 in mano e uno in bocca. per fortuna però quando è stato il momento di toglierlo, per via di una brutta caduta sui denti, è stata bravissima. non ti preoccupare per il futuro, il modo si trova. è ora che non so come aiutarti meglio...mi spiace!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven mar 06, 2009 4:44 pm

guarda che fra un po' imparerà a rimetterselo da solo, secondo me sarebbe meglio avere un po' di pazienza perchè per lui è consolatorio e per te comodo... senza ciuccio magari non si riaddormenterebbe così facilmente, non ci hai pensato?
pafra

Messaggio da pafra » ven mar 06, 2009 4:59 pm

[quote="marte71"]troppo presto anche per me.
e troppo presto anche per qualche escamotage...ma magari più avanti, ti verrà utile.
io avevo risolto con mettere tanti ciucci nel lettino (una media di 5 o 6 :-D) se non trovava uno, trovava l'altro.
QUOTE]

anche io hosempre fatto così!!!
3 mesi sonodavvero un po' pochini per togliergli il ciuccio ...
un bacio e benvenuta
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven mar 06, 2009 5:14 pm

Prima di tutto benvenuta :bacio:
Secondo: la piaga del ciuccio che cade, che si perde, che provoca risvegli (nostri) improvvisi e anche inopportuni è comune a più o meno tutti i bimbi (cioè tutti quelli col ciuccio).
Per tirarti su il morale leggiti questa discussione aperta da Silvi

http://www.noimamme.com/forum/showthread.php?t=60003
io mi ci sono rivista perfettamente e ho riso come una matta, mio marito invece ancora la cita quando sentiamo cadere il ciuccio :cisssss: .
Per quanto riguarda il toglierglielo mi sembra davvero troppo presto, se pensi che in genere si riesce a toglierlo verso i due anni... ora non capisce perchè una consolazione che ha avuto fino a ieri adesso gli viene negata.
Bacini :bacio:
Stivi

Messaggio da Stivi » ven mar 06, 2009 6:34 pm

....passo solo per dire che quoto tutte le risposte sopra!
Tre mesi sono troppo pochi anche secondo me.
Rispondi