andiamo?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Lufra9306

Messaggio da Lufra9306 » ven mar 06, 2009 9:11 pm

caterina ha scritto:secondo voi è presto per fare un viaggetto di circa 3 ore (ancona)?
oppure si va tranquilli?
ah, in giornata..
non c'è cosa più bella che viaggiare ora che mangiano al seno
io ho fatto viaggiare Frank che aveva 10 giorni per 8 ore e ti garantisco che è stata proprio una bella passeggiata mangiava e dormiva


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mar 06, 2009 10:27 pm

Io proverei, magari con qualche sosta. E se davvero sono solo 3 ore chissà che non dorma per la maggior parte del tempo!

Con Alex sono andata in montagna (due ore di viaggio) quando aveva due settimane e non ci sono stati problemi.
Con Fede piccolino una volta sono rimasta bloccata in un'infinita coda e più o meno ce la siamo cavata, con tanto di sosta nella piazzola per allattarlo.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » ven mar 06, 2009 10:37 pm

per viaggi così lunghi, 7 ore di auto non sono poche in un giorno, è meglio comunque usare la culletta che il guscio, così la schiena è meno sollecitata.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven mar 06, 2009 10:40 pm

Concordo con Paola sulla navetta.

Per i viaggi (anche se vedo che stavolta è saltato) noi siamo andati a TO la prima volta a fine gennaio.
Ma solo perchè prima non c'è stata occasione.

Soste frequenti e autogrill strategici (non tutti hanno le sedie bisogna controllare sul sito delle autostrade quali sono quelli con il ristorante, o almeno lo spizzico perchè in inverno allattare in macchina può non essere comodo).
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » ven mar 06, 2009 10:44 pm

Paola M. ha scritto:per viaggi così lunghi, 7 ore di auto non sono poche in un giorno, è meglio comunque usare la culletta che il guscio, così la schiena è meno sollecitata.
... non avevo riflettuto su andata e ritorno in giornata, che distratta!
Però con la culletta, come dice Paola, dovrebbe essere fattibile.
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab mar 07, 2009 2:13 am

invitate questi amici a casa vostra,sette ore in giornata mi sembrano stressanti, più per te appunto che per lei, che magari se le dormirebbe tutte in culletta ;)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab mar 07, 2009 7:46 am

Ecco volevo dire anche io che la culletta è meglio, 3 ore (anzi il doppio) sono assolutamente troppe nell'ovetto così piccolini.
Ma in effetti in giornata un viaggio del genere è sfiancante anche per voi.
Giulia

Messaggio da Giulia » sab mar 07, 2009 10:10 am

Alessandro il suo primo viaggio in macchina l'ha fatto a 1 mese compiuto e si è sparato povero cucciolo 800km in macchina, milano bari, il 1 luglio... ho usato la culletta e lui ha dormito quasi tutto il tempo... Federico il suo primo viaggio l'ha fatto a 20 giorni in aereo, stessi km ma in un'ora e mezza... lo stress per noi è grande, io ero cotta... per loro meno perchè dormono tutto il tempo.. il pediatra diceva che sono come i gattini, quando sono in una situazione particolare per loro è come se si mettessero in stand by per un po'....
Rispondi