giochi vecchi....ma nuovi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
genziana78

giochi vecchi....ma nuovi

Messaggio da genziana78 » mer mar 04, 2009 7:58 pm

Anto sembrava annoiato dai suoi giochi....e si divertiva con cose come contenitori...telecomandi...aggeggi da cucina...così da qualche giorno ho iniziato a nascondere ad Anto alcuni giochi.... Ne prendo due/tre...li nascondo per qualche giorno...poi li tiro fuori e ne nascondo altri...per ora sembra funzionare....perchè col gioco nuovo(ma vecchio) si perde per un pò...come se fosse una novità!! Per quanto riusceirò a fregarlo così?? :ola:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer mar 04, 2009 9:52 pm

con Lorenzo funziona ancora adesso.
Lo fa mia suocera di la (io non ho la pazienza sono li e prende quello che vuole)
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mer mar 04, 2009 10:10 pm

L'ho gia fatto pure io e sembra funzionare.
Hyla

Messaggio da Hyla » mer mar 04, 2009 10:33 pm

Noi abbiamo pochissimi giochi...moderni diciamo. Io sono stata chiara fin dall'inizio: no voglio cose plasticose musichettose sbrilluccicose.
Adoro invece i giochi fatti in casa, quelli che ogni giorno puoi inventartene uno. Le bottiglie con la pasta cruda dentro, pezzi di legno, le stoffe diverse da toccare, i metalli strani.
Avevo preso spunto da un articolo che parlava del cesto cei tesori.
Andrò avanti finchè mia figlia non mi chiederà le winxs
genziana78

Messaggio da genziana78 » gio mar 05, 2009 7:58 am

Hyla ha scritto:Noi abbiamo pochissimi giochi...moderni diciamo. Io sono stata chiara fin dall'inizio: no voglio cose plasticose musichettose sbrilluccicose.
Adoro invece i giochi fatti in casa, quelli che ogni giorno puoi inventartene uno. Le bottiglie con la pasta cruda dentro, pezzi di legno, le stoffe diverse da toccare, i metalli strani.
Avevo preso spunto da un articolo che parlava del cesto cei tesori.
Andrò avanti finchè mia figlia non mi chiederà le winxs
lo volevo fare pure io il cesto dei tesori!! Mi daresti qualche idea di cosa mettere a 7 mesi?
Ariale

Messaggio da Ariale » gio mar 05, 2009 9:25 am

L'ho fatto anche io per Arianna. Ci ho messo dentro ritagli di carta visto che quando leggo vicino a lei le piace toccare il libro o giornale che ho in mano. Carta alluminio, da forno, fotografica,di giornale, cartoncino, velina...sempre sotto sorveglianza che non se li metta in bocca. L'alluminio è la sua preferita.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio mar 05, 2009 11:13 am

anche io faccio cosi.
li nascondo per piu di qualche giorno.
per un mesetto poi li ritiro fuori e giocano tantissimo.cosi a catena...e sono sempre contenti...
Rispondi