Bilancio dal pediatra

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Bilancio dal pediatra

Messaggio da Sheireh » mar mar 03, 2009 5:03 pm

Ieri ho preso appuntamento dal pediatra dell'ULSS per far vedere l'ombelico di Arianna che non mi convinceva del tutto, e così abbiamo approfittato per la visita del bilancio mensile.

Arianna cresce, e bene!
22 giorni, è 3.850 per 54 cm.
Dal calo fisiologico è cresciuta più di 7 etti :)
E in effetti le tutine taglia 0 non potevano più andarle bene :ola:

L'ombelico ha un pochino di ernia, ed è da disinfettare ancora un po', ma comunque va bene, per fortuna.
Per le coliche mi ha detto di cercare di farle fare aria, perché ha la pancia un po' "a palloncino", ma di non preoccuparsi granché ché sono fisiologiche (e comunque ora la situazione è più che sostenibile).

E devo dire: grande soddisfazione per il pediatra in sé.
Ce n'erano solo 2 in tutta la zona da poter scegliere, perché gli altri (e più vicini) erano già tutti pieni. Ne ho scelto uno dei due basandomi sulla comodità degli orari di visita.
Caso ha voluto che fosse il dottore che fa i prelievi allo studio privato di Oppeano, mi è sempre sembrato un dottore molto serio e bravo.
E così si è dimostrato, con l'aggiunta della gentilezza e della tranquillità necessaria per trattare con i bambini.
Ha voluto sapere molte cose anche sulla gravidanza, mi ha spiegato tutto (percentili, coliche, brufoletti, etc...) con molta calma, ha fatto una visita "a misura di bambino" (scaldandosi le mani, facendo con calma, lasciando che la prendessi in braccio e si calmasse quando cominciava a piangere).

In più, altra nota a favore, è sostenitore dell'allattamento al seno, mi ha detto di darle da mangiare a richiesta e di non cominciare lo svezzamento fino al sesto mese! :cisssss:


alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar mar 03, 2009 5:19 pm

ecco , finalmente ti becco in un post dove torni di certo... ti volevo dire che arianna, nella foto della firma, è semplicemente FANTASTICA!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar mar 03, 2009 5:27 pm

alemia ha scritto:ecco , finalmente ti becco in un post dove torni di certo... ti volevo dire che arianna, nella foto della firma, è semplicemente FANTASTICA!!!
Grasssie :red:
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » mar mar 03, 2009 5:28 pm

Bella arianna e
che bello che hai trovato un pediatra così preparato;
sarai più tranquilla potendoti fidare di lui.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar mar 03, 2009 5:34 pm

Ma che bel pediatra per la pecorella.
Ce ne fossero così.

Tutto benissimo quindi :bacio:
Marzolina

Messaggio da Marzolina » mar mar 03, 2009 5:47 pm

EVVIVA il tuo pediatra! Fossero davvero tutti così...conservalo gelosamente :ola:
Un bacino alla piccola mangiona!
lory76

Messaggio da lory76 » mar mar 03, 2009 5:53 pm

No ragazze, io a sentire sheireh e la cate mi commuovo.
Ste due neomammine sono da mangiare di baci da quanto sono serene, tranquille e come se fossero nate per fare le mamme.
Io non posso che complimentarmi e mandare a tutte e due un'abbraccio.
Per chi ha avuto un dopoparto difficoltoso leggere le vostre parole e' così importante.
Date la possibilita' di credere che possa essere un periodo bellissimo, perche' così e'.

VI ABBRACCIO FORTE E MI INIETTO UN PO' DELLA VOSTRA GIOIA.



Continuate così.....
mile72

Messaggio da mile72 » mar mar 03, 2009 8:30 pm

che bellissima bimba che e' si vede che sta benone , ogni volta che vedo un tuo post mi incanto nella tua firma e' dolcissima
Rispondi