vaccinazione

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Robebè

vaccinazione

Messaggio da Robebè » sab feb 28, 2009 2:39 pm

venerdì leda ha la prima vaccinazione di solito come reagiscono, le vostre espierenze? sono un po' preoccupata


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 28, 2009 3:04 pm

Lorenzo è stato un po' più nervoso ma nulla di che.
Possono avere un po' di febbriciattola o fastidio nella zona della puntura.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » sab feb 28, 2009 3:52 pm

ricordo quel giorno perchè è stato bellissimo Leo ha dormito TUTTO il giorno..cosa che non faceva (mai fatto in effetti..) MAI.... he he he ...
ha ciucciato un pò di più e alla sera aveva un pò di febbre, ma abbiamo dato la tachipirina e il giorno dopo era come nuovo :-)
Marzolina

Messaggio da Marzolina » dom mar 01, 2009 11:32 pm

La mia cucciola le prime dosi non le ha nemmeno sentite....a parte le due punturine :cry:
Quindi non preoccuparti, non è detto che venga per forza la febbre!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » dom mar 01, 2009 11:37 pm

Robebè ha scritto:venerdì leda ha la prima vaccinazione di solito come reagiscono, le vostre espierenze? sono un po' preoccupata

noi abbiamo fatto la prima lo scorso mercoledì

reazioni?

ha ciucciato forse un pochino di più ed era pallida

basta, fine della storia

comunque tieniti in casa la tachipirina (in gocce pediatriche o supposte da 125 ml se supera i 5 kg di peso) e del ghiaccio da mettere sulla gambetta se si arrossa
Flavia

Messaggio da Flavia » dom mar 01, 2009 11:44 pm

Ma non è un pò presto? a me hanno detto di fare le vaccinazioni dai 3 mesi / 3 e mezzo... e Leda è di poco più piccola di Massimo...

In compenso giovedì abbiamo l'ecografia alle anche.... quella non la fai (non che sia obbligatorio. eh... almeno credo)?
Mina

Messaggio da Mina » dom mar 01, 2009 11:53 pm

Giorgia non ha mai avuto problemi però ricordo la prima.... per 2-3 giorni è stata un pò nervosetta
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun mar 02, 2009 12:13 am

Flavia75 ha scritto:Ma non è un pò presto? a me hanno detto di fare le vaccinazioni dai 3 mesi / 3 e mezzo... e Leda è di poco più piccola di Massimo...

In compenso giovedì abbiamo l'ecografia alle anche.... quella non la fai (non che sia obbligatorio. eh... almeno credo)?

qui in Veneto si fa la prima vaccinazione a due mesi e mezzo (Letizia a tre mesi ma perchè l'avevo rimandata io)

l'ecografia alle anche qui in Veneto non viene fatta a tutti, solo in caso di necessità (mentre se non sbaglio in Lombardia si fa a tutte le femmine)
Rispondi