.....e l'acqua?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » gio feb 26, 2009 2:39 pm

Ali ha scritto:Il mio pediatra segue questa linea:se fà abbastanza pipì e la popò abbastanza tenera non c'è da preoccuparsi,se una delle due manca allora è meglio intervenire.Io come al solito faccio di testa mia,Anna faceva la popò durissima all'inizio dello svezzamento e ho introdotto l'acqua S.Gemini (beve solo quella) ma tiepida riscaldata un pò al microonde se nò è capace di bere in una giornata 20ml con la conseguente popò durissima.Anna beve sia dal biberon che dal bicchiere con il beccuccio.Angela quando è nata?Anna il 9 Aprile.
angelaè nata 2gg dopo la tua anna, 11 aprile e anche lei all'inizio dello svezzamento ha avuto piccoli problemi col fare la cacca, anche perchè beveva poco ... anche ora beve poco ,ma comunque mangia tanti passati di verdura e frutta e qsto probabilmente la aiuta ad andare di corpo.....
la pross visita comunque col pediatra parlerò in modo approfondito , ma comunque seguirò ancora la line abbastanza dura, perchè si convinca bere acqua....


Ali

Messaggio da Ali » gio feb 26, 2009 2:45 pm

Sono dell'ariete cara hanno la testa dura!!Anna non beve se non è tiepida!!
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » gio feb 26, 2009 10:25 pm

Ali ha scritto:Sono dell'ariete cara hanno la testa dura!!Anna non beve se non è tiepida!!
Si ma che avete contro gli arieti? (PS anch'io sono nata il 9 aprile :cisssss: )
Scherzi a parte anche il mio nano beve poca acqua, io però gli dò la camomilla senza zucchero. Da quando è nato il pediatra mi ha fatto sempre evitare gli zuccheri, quindi solo camomilla "dei grandi", quella in bustina per capirci, che non ha zuccheri aggiunti. Devo dire che effettivamente quando è appena fatta e quindi tiepidina (io la diluisco con l'acqua per portarla a una temperatura accettabile) la gradisce molto di più.
Comunque anche io penso che potrasti abituarlo diminuendo pian piano lo zucchero e diluendo sempre più la camo.
Rispondi