non ridete, sono esaurita seria!!!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mar feb 24, 2009 3:15 pm

:ehehe: si ci riconosciamo a distanza noi mamme da legare ;-)


mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » mar feb 24, 2009 4:17 pm

Se vi può consolare, io insegno in una scuola dell'infanzia :ho una classe di 22 alunni di 3 4 5 anni e lì riesco a farmi ascoltare e rispettare senza dovrer continuamente alzare la voce con alcune basta un'occhiata!
a casa con Lorenzo tutta questa magia svanisce....... direte sarà il ruolo che investo a scuola ma a casa mi sento una nullità alcune volte,non riesco a mettere in pratica le conoscenze pedagogiche che posseggo!
mi consolo sono in buona compagnia!
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » mar feb 24, 2009 4:17 pm

Se vi può consolare, io insegno in una scuola dell'infanzia :ho una classe di 22 alunni di 3 4 5 anni e lì riesco a farmi ascoltare e rispettare senza dovrer continuamente alzare la voce con alcune basta un'occhiata!
a casa con Lorenzo tutta questa magia svanisce....... direte sarà il ruolo che investo a scuola ma a casa mi sento una nullità alcune volte,non riesco a mettere in pratica le conoscenze pedagogiche che posseggo!
mi consolo sono in buona compagnia!
Saba

Messaggio da Saba » mer feb 25, 2009 8:50 am

grazie ragazze, per le risposte!
Per me cmq i problemi più grossi ci sono proprio quando esco da sola con entrambi, perchè presi singolarmente sono due agnellini (insomma...via nella norma :ehehe: ), insieme fanno la banda Bassotti!!!
Poi certo, Andrea ha decisamente problemi con l'autoirtà imposta, infatti stiamo lavorando con una pedagogista che aiuta lui e noi genitori ( e le maestre dell'asilo con cui è in contatto), a trovare una strada che possa aiutarci a non arrivare all'adolescenza ai ferri corti (perchè al momento i presupposti sono quelli, o ci veniamo incontro o prevedo anni bui). E' un bambino che non può essere preso di petto perchè si incaponisce ancora di più, con lui ci devi ragionare per ottenere qualcosa,tuttavia ci sono situazioni, come quella di ieri soprattutto al negozio, dove non ci sono , per me , altre soluzioni alla sua età che stare vicino alla mamma, e lui deve capirlo.
Ba
Cialdina

Messaggio da Cialdina » mer feb 25, 2009 9:53 am

Guarda io sono abbastanza fortunata perchè Mile è una bimba piuttosto tranquilla, però ha delle giornate in cui secondo me è posseduta dal demonio :))
La cosa fondamentale è fregarsene di quello che pensa la gente, se è il momento che ti viene da gridargli come un'ossessa fallo (non è molto Montessori, ma a volte è solo istinto). A volte l'indemoniata sembro io. Ci vorrà un esorcismo di famiglia???
Rispondi