DENTI(rotti)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

DENTI(rotti)(agg.pag.2)

Messaggio da CRI80 » mar feb 24, 2009 9:36 am

Tasto dolentissimo quello dei denti,del lavarseli e tenerlòi curati..
sono anni che cerco di inculcare alle mie figle un pl di igene dentale ma sono dure,
oggi la bella sorpresa Nicole(5 anni)mi dice che si sente qualcosa nel dente(aveva appena fatto colazione)le dico.."vai a lavarli" se li lava(stranamente senza la solita tragedia)poi torna e mi dice "sento ancora qualcosa allora guardo e in primis non vedo nulla..poi guardo piu' indietro..sopra alla mia destra gli ultimi 2 denti hanno un bel buco tra loro..come se si fossero rotti,il primo pensiero è stato "ha mangiato qualcosa di duro e li ha rotti" ma poi il terrore "carie" ha preso il sopravvento così ho chiamato subito il dentista che la vedrà oggi alle 15...
ho paura che possa essere carie,lei che ha dei denti così splendidi..ma porca miseria...
le ho fatto un lungo discorso sul perchè insistevo tanto a farle lavare i denti e un pò l ho spaventata con la prospettiva di perderli (un pochino di sano terrore che per me non guasta se serve allo scopo)ora prego che si siano semplicemente rotti,magari per una piccola mancanza di calcio ma non ho una bella sensazione!
piu' tardi vi saprò dire.
mannaggia!!!


arancina

Messaggio da arancina » mar feb 24, 2009 9:47 am

ma povera piccola!
in ogni caso non e' una bella cosa... facci sapere cri
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mar feb 24, 2009 10:22 am

Non credo si siano rotti.. propendo per una carie. E credo che vada otturata.
Sono denti che cadranno, ma i molari rimangono in bocca fino a dieci dodici anni.
Ma se anche fosse non darti colpe Cri.C'è chi è più predisposto nonostante la corretta igiene orale.
Facci sapere!
xxxxxxxxxxxxxxx
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » mar feb 24, 2009 10:32 am

povera
facci sapere Cri!
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar feb 24, 2009 10:56 am

adesso sto cercando qualcuno che mi tenga Alexa preferirei non portarla per stare piu' tranquilla nel caso decidesse di intervenire subito...ora vedo.
comunque anche io penso sia certamente una carie!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar feb 24, 2009 11:18 am

cry gabry un mesetto fa si è curata una bella carie.
era PRoprio cosi,sembravano spaccati,rotti.non erano neri ma un bel buchino bianco.
insomma era una carie.che rabbia,lei che si lava i dentini sempre e li ha bianchissimi....

cmq la cura è una vera fesseria.10 minuti e via.
l importante è che la fai xche anche se il dente è da latte ,va curato,xche la carie puo arrivare piu in fondo provocare dolore o addirittura intaccare il dente permanente che è dentro...
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mar feb 24, 2009 12:18 pm

grazie delle info Cri...
infatti appena me ne sono accorta stamattina ho chiamato subito il dentista,
ai denti delle bimbe ci tengo tantissimo..forse proprio perchè non ho avuto molta fortuna io...
o meglio..ho iniziato a tenermeli troppo tardi.
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mar feb 24, 2009 3:01 pm

cry a me è il contrario,
cioè io mai avuto una carie in vita mia e gabry ha iniziato a soli 6 anni.
quindi capisco la tua rabbia xche è anche la mia.
ma pazienza...
Rispondi