cure termali:efficaci....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

cure termali:efficaci....

Messaggio da mandiele » lun feb 23, 2009 8:24 am

Durante quest'inverno, il mio Lorenzo di 32 mesi, è stato soggetto a frequenti malattie da raffreddamento.
Per prevenirle un'amica medico m'ha consigliato le inalazioni termali.
chiedo a voi nm esperte sono EFFICACI?

penso all'inconveniente di queste inalazioni, effettuate con gli appositi strumenti, obbligano il bimbo a restare fermo e seduto per parecchi minuti, circostanza spesso mal tollerata dai piccoli.


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun feb 23, 2009 8:25 am

mandiele ha scritto:Durante quest'inverno, il mio Lorenzo di 32 mesi, è stato soggetto a frequenti malattie da raffreddamento.
Per prevenirle un'amica medico m'ha consigliato le inalazioni termali.
chiedo a voi nm esperte sono EFFICACI?

penso all'inconveniente di queste inalazioni, effettuate con gli appositi strumenti, obbligano il bimbo a restare fermo e seduto per parecchi minuti, circostanza spesso mal tollerata dai piccoli.
Informati bene: ho studiato termalismo in passato, e la maggior parte delle acque termali italiane è sconsigliata ai bambini, per via della loro composizione.
mandiele
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2719
Iscritto il: mar ott 21, 2008 6:53 pm

Messaggio da mandiele » lun feb 23, 2009 8:35 am

Grazie Lupina del consiglio non lo sapevo proprio!
quasta mia amica mi parlava di inlazioni sulfuree, che hanno azione anicatarrale e antiinfiamatorie!
arancina

Messaggio da arancina » lun feb 23, 2009 10:01 am

questo interessa anche me...
attendo fiduciosa aggiornamenti
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun feb 23, 2009 10:04 am

Dovrei andare a ripescare un po' di appunti sepolti chissà dove, ma mi pare di ricordare che a parte severi casi di asma nei bambini per i quali vengono consigliate cure specifiche, con inalazioni di acqua termale di una data composizione, le terme sono sconsigliate fino ai 13-14 anni di età.
Rispondi