mi serve sostegno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 23, 2009 8:16 pm

La quantità io non la dico volutamente.
Nel senso preparane pure cento ma magari ne mangia 30.
Oppure ne vuole 130.
Io sono partita da 60, se vedevo che aveva fame scaldavo ancora un po' di brodo e mettevo ancora farina.
Se no niente.


Silvia

Messaggio da Silvia » mar feb 24, 2009 8:18 am

lenina ha scritto:La quantità io non la dico volutamente.
Nel senso preparane pure cento ma magari ne mangia 30.
Oppure ne vuole 130.
Io sono partita da 60, se vedevo che aveva fame scaldavo ancora un po' di brodo e mettevo ancora farina.
Se no niente.


ok questo mi sembra buono...io infatti chiedevo le quantità non tanto per l'ansia che non mangiasse ma per non sprecare e non fare la pappa troppo liquida o troppo densa ma così si regola lui...va bene :cisssss:


in realtà ci pensavo stanotte...la cosa che mi mette più ansia dello svezzamento è proprio questa...che non sia più lui a regolarsi con fame e sete (almeno finchè non comunica meglio) ma io a decidere per lui... :red:
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » mar feb 24, 2009 9:15 am

Silvi non ti preoccupare sarà sempre lui a decidere!!
Vale appena ha assaggiato la pappa ha deciso che gli piaceva e ha sostituito una poppata, per cui 7 poppata-11.30 pappa-15.00 poppata, ecc.
però era più grande (sei mesi e mezzo)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 24, 2009 1:53 pm

Silvi ha scritto: in realtà ci pensavo stanotte...la cosa che mi mette più ansia dello svezzamento è proprio questa...che non sia più lui a regolarsi con fame e sete (almeno finchè non comunica meglio) ma io a decidere per lui... :red:
se continui ad allattare a richiesta e gli offri gli alimenti complementari permettendogli di valutare da solo quanto mangiarne il problema non si pone.
Continua a decidere lui, solo invece che solo la tetta gli offri una varietà maggiore di alimenti :ok:
Silvia

Messaggio da Silvia » mar feb 24, 2009 1:57 pm

lenina ha scritto:se continui ad allattare a richiesta e gli offri gli alimenti complementari permettendogli di valutare da solo quanto mangiarne il problema non si pone.
Continua a decidere lui, solo invece che solo la tetta gli offri una varietà maggiore di alimenti :ok:


:bacio:
Rispondi