frutta e verdura

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
stefi87

Messaggio da stefi87 » ven feb 20, 2009 11:21 pm

lenina ha scritto:che latte dovrebbe mai gradire?

gradisce l'unico latte perfetto il tuo.

non c'è motivo di dargli latte.

quanto ai biscotti sono grassi e zuccheri inutili.

Non temere che il tuo latte scompaia se continui ad allattare a richiesta non scompare (diminuisce naturalmente se ne prende meno visto che mangia le pappe)

L'allattamento fino all'anno è la parte fondamentale dell'alimentazione il resto è solo complementare.
infatti la mia paura è proprio questa,che il mio latte non possa essere sufficiente.sul fatto del brodo ho scritto una cosa riguardo a ciò che avete detto nel post,se puoi vai a vedere cosi mi rispondi vistoche sei esperta.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 21, 2009 9:42 am

stefi87 ha scritto:infatti la mia paura è proprio questa,che il mio latte non possa essere sufficiente.sul fatto del brodo ho scritto una cosa riguardo a ciò che avete detto nel post,se puoi vai a vedere cosi mi rispondi vistoche sei esperta.
Stefi il latte si produce a richiesta.
Se tu attacchi a sufficienza la piccola la piccola prenderà latte sufficiente.

Le donne non sono animali strani, funzionano come gli altri...possono esserci fattori che fanno pensare che il latte non basti.

Sono falsi.

A meno che un bambino si mostri veramente affamato ma anche in questo caso bisogna attaccarlo di più.

I casi di ipogalattosi sono pochissimi, e sicuramente non è il tuo visto che fin ora hai allattato.

Il latte non scade, diminuisce in misura di quanto il bambino ne prende meno.

Quindi la preoccupazione legata alla fine del latte e le precoce del latte sono inutili.

Se dai il biberon il latte diminuisce, se dai le pappe pure (ne prende meno) ma ne produci esattamente quanto ne chiede
stefi87

Messaggio da stefi87 » sab feb 21, 2009 12:35 pm

infatti io la metto ogni volte che vuole,anche se ha finito due minuti prima la pappa,se mi accorgo che piange le do il seno.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 21, 2009 8:45 pm

stefi87 ha scritto:infatti io la metto ogni volte che vuole,anche se ha finito due minuti prima la pappa,se mi accorgo che piange le do il seno.
e fai bene, anche perchè probabilmente ha sete.
Pochissimi bambini prima dei 14-15 mesi diminuiscono spontaneamente e di molto le poppate.
Le diminuiscono se "obbligati" se no no.
Lorenzo ora sta diminuendo di colpo (come pare sia normale) ed è passato da N poppate a 4-5
stefi87

Messaggio da stefi87 » dom feb 22, 2009 5:46 pm

però io comunque le do acqua ogni tanto,si vede che non si disseti o forse con il seno si disseta diversamente...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom feb 22, 2009 7:36 pm

stefi87 ha scritto:però io comunque le do acqua ogni tanto,si vede che non si disseti o forse con il seno si disseta diversamente...
Iniziando le pappe si introduce anche l'acqua.
Poi non tutti la bevono ma è giusto offrirla.
stefi87

Messaggio da stefi87 » dom feb 22, 2009 10:07 pm

grazie cara,mi sei sempre di grande aiuto!
mammina76

Messaggio da mammina76 » lun feb 23, 2009 10:12 pm

Visto che il tuo latte lo prende e più che volentieri potresti fare un frullatino togliendoti un po del tuo latte e frullando la frutta (all'inizio un pezzettino via via sempre di più).Poi glielo dai o con il bibe o con il cucchiaino. Non è facile ma se si abitua al gusto della frutta poi magari scopre che le piace. Io ho fatto così per finire la scorta di latte surgelato che mi scadeva e mi spiaceva buttare visto che secondo me il latte materno è più prezioso dell'oro. Spero di esserti stata di aiuto.
Rispondi