poppate irregolari ....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
grongron

poppate irregolari ....

Messaggio da grongron » ven feb 20, 2009 3:10 pm

Ciao carissime,
sono maria madre di Luca che il prossimo 4 marzo compie 4 mesi, dai 2 mesi e mezzo lo allatto artificialmente ed il dott. mi ha detto che deve mangiare 150 ml ad ogni poppata, ma è rarissimo che riesca a farlo, di solito non prende oltre i 100 - 11 ogni 3 o 4 ore. Il peso è ottimo è quasi 7 Kg, ma non riesco, a dargli quanto mi dice il dott.
Forse per il fatto che fa' poppate ridotte la notte continua a chiedermi di mangiare anche ogni 2-3 ore e per me è molto faticoso, anche perchè soffrendo di reflusso g.e.(che il dott. si ostina a non riconoscere ... qs. è un'altra storia) cerco di tenerlo dritto almeno mezz'ora dopo ogni poppata.
Avete consigli da darmi, qualcuna ha avuto la medesima esperienza?
Un bacio


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven feb 20, 2009 3:14 pm

bè se fa piu' poppate di quelle che ti ha detto il pediatra allora è normale che mangi meno,poi comunque sta bene e crese bene,io ho imparato a non dar mai troppo retta ai pediatri,spesso una mamma ne sa di piu'.
grongron

Messaggio da grongron » ven feb 20, 2009 3:26 pm

grazie per la risposta Cristina, ma secondo te con lo svezzamento si risolverà?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » ven feb 20, 2009 3:34 pm

quanti pasti fa?
perchè ovvio che un bimbo che fa solo 4 o 5 pasti riesce a mangiare 150.
ma se ne fa sei o sette inizia ad essere più complicato, no?!
Marzolina

Messaggio da Marzolina » ven feb 20, 2009 3:56 pm

CRI80 ha scritto:......io ho imparato a non dar mai troppo retta ai pediatri,spesso una mamma ne sa di piu'.
Hai proprio ragione...io non ho ancora la tua esperienza di mamma ma mi sono accorta da subito col pediatra della mia piccola che era meglio seguire il mio istinto. E infatti avevo ragione...
Pensa che per una volta, il primo mese, che aveva preso circa un etto in una settimana mi ci voleva dare l'aggiunta di sera per vedere se cresceva di più...e per farmi ricaricare il seno di latte! (quando il latte mi usciva se stavo troppo tempo senza allattarla!) Ringrazio mia madre e i consigli dati al corso pre-parto che mi hanno fatto rimanere ferma sulla mia posizione!Infatti una settimana dopo..."tutto ok, la bimba cresce bene"
Grazie al cavolo, lo avrei mandato a quel paese se non fossi educata :fing:
L'ho fatto qui, mi sono sfogata a 10 mesi di distanza!
Marzolina

Messaggio da Marzolina » ven feb 20, 2009 4:03 pm

grongron ha scritto:Ciao carissime,
sono maria madre di Luca che il prossimo 4 marzo compie 4 mesi, dai 2 mesi e mezzo lo allatto artificialmente ed il dott. mi ha detto che deve mangiare 150 ml ad ogni poppata, ma è rarissimo che riesca a farlo, di solito non prende oltre i 100 - 11 ogni 3 o 4 ore. Il peso è ottimo è quasi 7 Kg, ma non riesco, a dargli quanto mi dice il dott.
Forse per il fatto che fa' poppate ridotte la notte continua a chiedermi di mangiare anche ogni 2-3 ore e per me è molto faticoso, anche perchè soffrendo di reflusso g.e.(che il dott. si ostina a non riconoscere ... qs. è un'altra storia) cerco di tenerlo dritto almeno mezz'ora dopo ogni poppata.
Avete consigli da darmi, qualcuna ha avuto la medesima esperienza?
Un bacio
Ti consiglierei di scrivere alla pediatra....sicuramente ti saprà consigliare per il meglio! Certi dottori hanno questa cosa del "deve mangiare...." ogni bimbo è diverso! L'importante è che stiano bene naturalmente!
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » ven feb 20, 2009 5:22 pm

L'indicazione del pediatra è quella di massima, ma poi ogni bimbo ha i suoi ritmi...
Ci sono bimbi che bebono mega bibe e tirato molte ore e altri che invece preferiscono fare poppate ridotte più frequentemente...
NOn sono esperta di reflusso, ma credo che col reflusso sia pure normale non mangiare tantissimo, e quindi più spesso...
So che ci sono dei LA a posta per chi soffre di reflusso...
Ma credo che ti risponderanno presto mamme più esperte di me in allattamento artificiale...
Rispondi