faccino screpolato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Monica06

Messaggio da Monica06 » lun feb 23, 2009 2:57 pm

stesso problema: guanciotte screpolate e rosse. La crema per il culetto funziona così così toglie il rossore, ma non migliora la screpolatura... Le sto mettendo una crema idratante che ci consiglio il pediatra per la pelle secca (non ricordo il nome) ma non mi sembra che migliori moltissimo.
Ma la mia crema idratante della vichy?


Avatar utente
nani P.T.
Utente
Utente
Messaggi: 640
Iscritto il: sab gen 13, 2007 2:28 pm

Messaggio da nani P.T. » lun feb 23, 2009 7:23 pm

crema all'olio d'oliva e due gocce di tea tree?
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mar feb 24, 2009 10:52 am

Anche noi abbiamo lo stesso problema.. le ho provate tutte.. dal burro cacao, alla crema calendula e ossido di zinco, allo spray vea, ma niente.. non sta migliorando per niente.
Confido a questo punto che sparisca da solo, continuando,comunque, ad idratarlo.
Luvetta

Messaggio da Luvetta » mar feb 24, 2009 11:54 am

Monica06 ha scritto:stesso problema: guanciotte screpolate e rosse. La crema per il culetto funziona così così toglie il rossore, ma non migliora la screpolatura... Le sto mettendo una crema idratante che ci consiglio il pediatra per la pelle secca (non ricordo il nome) ma non mi sembra che migliori moltissimo.
Ma la mia crema idratante della vichy?

La mia pediatra è fissata con la Lichtena,
che costa 40 euro per 35g e non fa un tubo.
Ho David che è un atopico, e a sto giro, quest'inverno, si è fatto le guance a grattugia.
Sono disperata, l'olio vea non fa un piffero, sto provando con la MIA crema idratante per il viso della Bottega Verde all'aloe lenitiva, e un poco mi pare funzioni, ma accetto volentierissimo altri suggerimenti.

Ovviamente si contorce come una biscia quando lo imbelletto, e una buona metà della crema finisce sulle maniche della maglia, mentre lui si pulisce con piglio virile.
Monica06

Messaggio da Monica06 » mar feb 24, 2009 2:47 pm

Luvetta ha scritto:...sto provando con la MIA crema idratante per il viso della Bottega Verde all'aloe lenitiva, e un poco mi pare funzioni, ma accetto volentierissimo altri suggerimenti.
Ovviamente si contorce come una biscia quando lo imbelletto, e una buona metà della crema finisce sulle maniche della maglia, mentre lui si pulisce con piglio virile.
Ormai siamo in una situazione stabile, screpolata ma meglio!
Stasera proverò con la mia crema...
Lei non dice nulla, ma tempo due secondi ci passa sopra la manica (levando la crema e sporcando la manica :ok: )
Avatar utente
marika
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 5165
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da marika » mar feb 24, 2009 2:53 pm

No, no, lui per fortuna se la tiene.
Ora vado di Vitamina E olio, che poi è il "generico" della Vea, e sembra vada meglio
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » mar feb 24, 2009 2:53 pm

io mi trovo molto bene con la crema della chicco freddo vento, perchè chiara porta il ciuccio anche a - 13 gradi e ti assicuro che funziona! e poi dura tantissimo
Rispondi