Cerco consigli!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
chialeo

Cerco consigli!

Messaggio da chialeo » mer feb 18, 2009 5:42 pm

Carissime,
sono la mamma di una bimba di 13 mesi, Federica. Ho bisogno dei vostri saggi consigli perchè non so più che fare. Da quando è nata, la piccola Fede ha avuto problemi di reflusso gastro-esofageo, curato con il ranidil e con un latte AR. E' andato tutto bene fino al quarto, quinto mese: E' stata una bimba di gran appetito. biberon di latte consumati voracemente. Ma da quando ha iniziato lo svezzamento è iniziato il calvario. Beve a stento 150 gr di latte in tre quarti d'ora in condizioni indescrivibili. Praticamente non succhia più dal biberon, neanche altri liquidi compresa l'acqua. ho cambiato tanti biberon e tante tettarelle, ma niente. ogni tanto con il biberon scende qualche pò di latte che deglutisce.
Conoscete qualche modo per stimolare la suzione?????????
Aiutatatemi, non voglio passare al latte dato con il cucchiaio.
Ho già vissuto questa realtà con l'altra mia figlia, che ora ha tre anni.
GRAZIE! :ola:


marte71

Messaggio da marte71 » mer feb 18, 2009 5:45 pm

ma scusa se mangia i cibi solidi normalmente e cresce bene, forse semplicemente non gradisce più il latte. a molti bambini succede intorno a questa età. l'acqua la beve dal bicchiere quindi?
chialeo

Cerco consigli

Messaggio da chialeo » mer feb 18, 2009 5:50 pm

Beve poche gocce dal cucchiaio e spesso non le deglutisce, ma le sputa con la lingua.
marte71

Messaggio da marte71 » mer feb 18, 2009 5:53 pm

chialeo ha scritto:Beve poche gocce dal cucchiaio e spesso non le deglutisce, ma le sputa con la lingua.
ah cavoli! ma il cibo lo deglutisce normalmente però no? il pediatra che ne pensa?
chialeo

Messaggio da chialeo » mer feb 18, 2009 5:56 pm

Mi dice di non preoccuparmi perchè mangia tanta frutta. 200 gr al giorno. Ma io sono esusta, credimi e vorrei tanto che fede bevesse dal bibero come tanti suoi coetanei!
chialeo

Messaggio da chialeo » mer feb 18, 2009 5:58 pm

Scusate gli errori, ma sto scrivendo velocemente e con la piccola in braccio!!!!!!
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » mer feb 18, 2009 6:34 pm

Cioè lei non beve il latte ma il resto lo mangia normalmente?
chialeo

Messaggio da chialeo » gio feb 19, 2009 11:25 am

Si, il problema sussiste per i liquidi in genere: acqua, latte...
Rispondi