areosol al nano???

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Silvia

areosol al nano???

Messaggio da Silvia » dom feb 15, 2009 10:58 am

se po' fa? magari con la soluzione salina? e come? cioè co che aggeggio? e se no...posso mettere qualcosa a bollire...tipo eucaliptolo nella stanza???


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » dom feb 15, 2009 11:23 am

no oli essenziali negli umidificatori di casa, irritano i piccoli
al massimo qualche foglia di salvia fresca se ce l'hai, menta dubito visto il periodo
compra un umidificatore di quelli che vendono le parafarmacie, ce ne sono alcuni che puoi impostare il grado di umidità in base alle condizioni del bimbo (se raffreddato o meno)
quelli sui termosifoni sono praticamente inutili, soprattutto in caso di raffreddore
per l'aerosol, male non fa soprattutto SOLO con fisiologica
ma io per questo seguo la pediatra di Aurora: non è utile se il bimbo non collabora...e come può collaborare una peste come la mia?
preferisco "torturarla" con lavaggi nasali con acqua di sirmione e pompetta aspiramuco: dura meno dell'aerosol ed il risultato è assicurato. ovviamente lei non collabora, ma ci vuole veramente poco...
il vecchio amico vicks vaporub sembra faccia male anche lui, quindi evitalo casomai ci avesse pensato qualche saggio suggeritore ;)
baci! soprattutto al piccolo andrea :)
Silvia

Messaggio da Silvia » dom feb 15, 2009 11:27 am

Grazie Mari :bacio:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom feb 15, 2009 11:49 am

Lo chiudi nel trasportino, infili tutto in una busta di plastica nera e attacchi l'aerosol all'imboccatura del sacco...
... no, aspetta...
Quello è il sistema per i gatti.
Chissà se funziona bene anche coi pupi?
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » dom feb 15, 2009 12:06 pm

io l'aerosol lo faccio quando mi si addormenta in braccio , solitamente i primi 20 minuti il suo sonno è pesante, quindi ne approfitto lì. poi ho preso in farmacia un aggeggio + grande e+ contenitivo dove appoggiargli la bocca e il naso , con qlo che avevo in dotazione c'era troppo poco spazio ed era per bimbi troppo grandi......io ci metto acqua fisiologica opp acqua delle terme qui vicino....poi uso il deumidificatore in casa
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » dom feb 15, 2009 12:37 pm

Io ho fatto l'aerosol in questi giorni al nano e devo dire che mi ha sorpresa... buono buono e tiene anche su la mascherina da solo con le manine :occhiodibue: fa ridere da morire e la cosa allucinante è che normalmente è iperattivo e non sta fermo un attimo, solo per fargli i lavaggi con la fisiologica sembra che lo stai uccidendo, invece con l'aerosol si blocca :mumble:
Comunque sia solo fisiologica e nient'altro dentro. Male non fa e a me sembra che il raffreddore gli è molto migliorato appena ho iniziato a farlo.
Ali

Messaggio da Ali » dom feb 15, 2009 2:02 pm

Io faccio l'aerosol di sola fisologica da un pò e lei stà tranquillissima,e funziona a meraviglia meglio dell'aspiramuco che non vuole neanche vedere...
Rispondi