Gelosa!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » ven feb 13, 2009 11:31 am

Ambra tesoro,
Valerio è gelosissimo anche non avendo ancora fratelli, se io o mio marito prendiamo qualche nipotino in braccio ci guarda storto (ed è già migliorato, prima ci obbligava a lasciarli con pianti). Per il padre dicevo: lo capisco , lo vede solo di sera, a volte è in viaggio....ma io?!
Insomma non c'è verso, si devono abituare piano piano!
Comunque Lupina il nano è un mito: usa già il metodo Gordon!!


kika21175

Messaggio da kika21175 » ven feb 13, 2009 12:13 pm

il mio Nicolò nonostante sia più piccino è gelosissimo allo stesso modo, in particolare non sopporta di vedere alcun tipo di effusione tra me ed il padre, neanche la mano possiamo darci davanti a lui...ma penso anche io sia normale, certo che però fanno tenerezza poverini perchè ci soffrono proprio!
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven feb 13, 2009 12:20 pm

Invece mio figlio per questa cosa è strano: mi prende per mano e mi porta dal Gig, ordinandomi Mamma, bacia babbo. Babbo, bacia mamma. E se ho qualcosa in contrario si incazza pure.
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » ven feb 13, 2009 1:17 pm

Tenero il nano che vuole vedere mamma e papà che si baciano...

Non so se sia troppo piccola ancora, ma anche Aurora sembra gelosa... Appena ho Nicola in braccio arriva di corsa anche lei, e anche quando siamo da amici, se prendo in braccio altri bimbi molla tutto e viene da me "MAMMA!"
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Messaggio da Eva » ven feb 13, 2009 1:21 pm

Consolati: Andi e Lele si sono divisi i genitori
Mari mamma Lele, Dodo papà Anne (Andi, nda) ... Ceci mia (lo dice lele)
KateTommy

Messaggio da KateTommy » ven feb 13, 2009 1:36 pm

Ciao! sono Monica. io ho 2 gemelli di quasi 8 mesi, Caterina e Tommaso... possibile che siano già gelosi l'un l'altro a questa età? eppure fino a poco tempo fa si dividevano la pancia... "amichevolmente"!!!!
Ora basta vedere uno dei 2 preso in braccio che l'altro si butta in lacrime di dolore infinito!!!!
Ma se sono sola come faccio????
....
Avatar utente
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 545
Iscritto il: mar dic 19, 2006 5:03 pm

Messaggio da Eva » ven feb 13, 2009 1:42 pm

KateTommy ha scritto:Ciao! sono Monica. io ho 2 gemelli di quasi 8 mesi, Caterina e Tommaso... possibile che siano già gelosi l'un l'altro a questa età? eppure fino a poco tempo fa si dividevano la pancia... "amichevolmente"!!!!
Ora basta vedere uno dei 2 preso in braccio che l'altro si butta in lacrime di dolore infinito!!!!
Ma se sono sola come faccio????
....

benvenuta!
Io ero preoccupata che la grande fosse gelosa dei piccoli, invece sono gelosi tra di loro, da sempre. Armati di buona pazienza e invece di prenderli in braccio quando hanno le crisi di gelosia, accoccolati per terra con loro: eviti di spezzarti la schiena e loro sono contenti ... almeno, con i miei funziona!
Monica06

Messaggio da Monica06 » ven feb 13, 2009 1:50 pm

Anche la nostra puzzola fa così. Noi ci abbracciamo lei fa delle corse pazzesche e si butta in mezzo e pretende bacetti e coccole a gogo.
Ci divertiamo a farglielo apposta!!
hi hi i
Rispondi