Sola contro tutti.......

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 09, 2009 2:30 pm

I bambini che crescono meno mangiano anche meno.

Mangiando di più del necessario si ingrassa non si cresce, mangiando il giusto si cresce, mangiando meno del necessario (problema non comune all'italia) appaiono i segni della denutrizione fr ai quali la crescita ridotta (ma ce ne sono di decisamente più evidenti), ma direi che nessuno dei nostri figli ha problemi di denutrizione.

La maggioranza delle calorie che assume un bambino le usa per crescere, se cresce meno ne assumerà meno.

Il latte materno da una buona dose di calorie, quindi è normale che mangino non tanto d'altro.

Il latte materno nutre sempre ma questo si sa.

Guarda Lorenzo è 8,8 chili, curva rapporto peso altezza minima.

Puoi chiedere a Lupina a Cosetta o a Solange se appare minimamente denutrito (gran parte della sua alimentazione è latte materno).

Ripeti le tue teorie 100 volte, non cambieranno idea.
Ma faranno a modo tuo pur di farti tacere. :ola:


Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun feb 09, 2009 2:34 pm

fra&ma&so ha scritto:Tutti espertoni, eh?

Ma sono presenti al momento dei pasti? Che altrimenti dici che ha mangiato 7 yogurt, 2 panini col prosciutto e per finire una fetta di torta. Solo per colazione.

Può bastare?

Ah, e per dissetarsi la tua acqua, che va benissimo!

Scherzi a parte, se non vuole mangiare di più vuol dire che le basta (come già sai), l'unica cosa non ti stancare mai di ripeterlo a chi ti stressa, vediamo chi cede prima. Tu poi hai tutte noi per sfogarti, che facciamo il tifo per te!!
E' proprio quello il problema! fino a quasi 2 mesi fa con mio marito vivevamo da soli poi x necessità di ristrutturazione siamo dovuti venire a casa di mia nonna (sperando sia ancora x poco) dove a pranzo e cena c'è spesso anche mia mamma, quindi ogni giorno c'è la telecronaca del pasto della bimba! :sticazzi: :sticazzi:
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun feb 09, 2009 2:37 pm

Oooh, ma che bell'ambientino tranquillo!

Allora, iscriviti ad un corso di yoga, meditazione orientale, pazienza di Giobbe, e... spera che ristrutturino casa in fretta!
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun feb 09, 2009 2:37 pm

A parte tutto voglio dirvi grazie di cuore per il vostro supporto, sapevo che avrei trovato delle alleate in grado di capirmi e aiutarmi:nani:

GRAZIE GRAZIE GRAZIE :bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 09, 2009 2:38 pm

mammamartina ha scritto:La bimba ha 8 mesi e per fortuna mangia abbastanza bene le pappe sia a pranzo che a cena! :clap:
E' piu' difficile per la colazione e la merenda visto che vorrebbe solo il seno(ma non ce n'è + abbastanza).Ho provato yogurt,L.A, varie baby merende ma si limita a pochi cucchiaini, e io mi ero convinta che andasse bene così, mi sono detta che per lei è sufficiente visto che è sana e vivace :nani:
Ma come fai a dire che nel seno non ce n'è abbastanza.

Se lei vuole solo quello e non altro è perchè probabilmente c'è tutto quello che gli serve.

Il latte si produce a richiesta ricordatene sempre, che in realtà probabilmente prende molto più latte di quanto immagini.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 09, 2009 2:40 pm

mammamartina ha scritto:é lunga 70 cm circa e pesa 7.4 kg
Lorenzo alla stessa età pesava 7,6 ed è un maschietto.
Ancora ora non arriva ai 9.

Ma direi che non è un problema anzi.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun feb 09, 2009 2:40 pm

fra&ma&so ha scritto:Oooh, ma che bell'ambientino tranquillo!

Allora, iscriviti ad un corso di yoga, meditazione orientale, pazienza di Giobbe, e... spera che ristrutturino casa in fretta!
Credimi ogni sera vado a letto sperando che sia uno degli ultimi giorni di attesa!!!!! :fing:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun feb 09, 2009 2:44 pm

lenina ha scritto:Ma come fai a dire che nel seno non ce n'è abbastanza.

Se lei vuole solo quello e non altro è perchè probabilmente c'è tutto quello che gli serve.

Il latte si produce a richiesta ricordatene sempre, che in realtà probabilmente prende molto più latte di quanto immagini.
Forse perchè ormai è talmente vuoto al tatto che l'impressione è quella, o forse perchè crescendo 60-70 gr alla settimana ho creduto che il problema fosse la mancanza del latte. :mumble:

Ma non mi sono mai posta il problema che fosse denutrita o sottopeso, perchè a me basta guardarla x sapere se stà bene o meno
Rispondi