Sola contro tutti.......

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Mara

Messaggio da Mara » lun feb 09, 2009 2:49 pm

Racconta a tutti che mangia come una lupetta ma che ha un metabolismo molto veloce, che però in compagnia si distrae e mangia meno, che una volta eravamo allattati fino alla prima elementare ed andava bene così, che anche se è acqua è un acqua che le fà bene, che è meglio la tetta del ciuccio che le farebbe venire i denti storti e ti costerebbe circa 2 mila euro al mese tra qualche anno, che finchè allatti tu sarai più forte e non ti beccheai quasi nessun accidente stagionale, che la tua bambina eè piccola e ha un immenso bisogno della sua mamma, che conosci una signora che ha allattato 3 figli contemporaneamente (mia nonna) fino all'anno di età e sono degli omoni grandi e gossi ora, che in tempo di guerra bastava solo il latte di mammà per far sopravvivere i bambini, che ha sentito 4 pediatri che ti hanno detto che tua figlia è nelle curve giuste.............potrei continuare per irghe e righe, ho due figlie e una suocera che aveva quel disco inserito ogni giorno, alcune sono scuse inventate, altre sono cose vere.............un vaffa sarebbe sprecato, meglio ignorarli.........tu sei la mamma della tua piccola e solo tu sai cosa è meglio per lei, poi, se vuoi c'è il pediatra e forse anche un pò noi, con le nostre esperienza, continua così, non tutti i bimbi sono dei caterpillar a tavola..........in bocca al lupo.....


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 09, 2009 2:52 pm

mammamartina ha scritto:Forse perchè ormai è talmente vuoto al tatto che l'impressione è quella, o forse perchè crescendo 60-70 gr alla settimana ho creduto che il problema fosse la mancanza del latte. :mumble:

Ma non mi sono mai posta il problema che fosse denutrita o sottopeso, perchè a me basta guardarla x sapere se stà bene o meno
Che il seno sia vuoto al tatto è normalissimo ma il latte si crea a richiesta.
Il seno non è un serbatoio.
Ti assicuro che non c'entra nulla.

A 8 mesi la crescita di peso settimanale non è indicativa.
Certe settimane crescono solo d'altezza poi solo di peso.

70-80 grammi alla settimana per una bimba minutina sono un OTTIMA crescita, altro che mancanza di crescita.

E la crescita calerà ancora è fisiologico.

Lei cresce ai suoi ritmi e mangia per crescere ai suoi ritmi, ingozzarla potrebbe farla ingrassare non certo farla crescere più velocemente.

E fra 3-4 anni intorno a te se sarà tondina inizieranno a dirti che è meglio tenerla a dieta se no sai, poi i problemi psicologici e fisici se è grassa e avanti così
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun feb 09, 2009 2:54 pm

[quote="mammamara"]Racconta a tutti che mangia come una lupetta ma che ha un metabolismo molto veloce, che però in compagnia si distrae e mangia meno, che una volta eravamo allattati fino alla prima elementare ed andava bene così, che anche se è acqua è un acqua che le fà bene, che è meglio la tetta del ciuccio che le farebbe venire i denti storti e ti costerebbe circa 2 mila euro al mese tra qualche anno, che finchè allatti tu sarai più forte e non ti beccheai quasi nessun accidente stagionale, che la tua bambina eè piccola e ha un immenso bisogno della sua mamma, che conosci una signora che ha allattato 3 figli contemporaneamente (mia nonna) fino all'anno di età e sono degli omoni grandi e gossi ora, che in tempo di guerra bastava solo il latte di mammà per far sopravvivere i bambini, che ha sentito 4 pediatri che ti hanno detto che tua figlia è nelle curve giuste.............potrei continuare per irghe e righe, ho due figlie e una suocera che aveva quel disco inserito ogni giorno, alcune sono scuse inventate, altre sono cose vere.............un vaffa sarebbe sprecato, meglio ignorarli.........tu sei la mamma della tua piccola e solo tu sai cosa è meglio per lei, poi, se vuoi c'è il pediatra e forse anche un pò noi, con le nostre esperienza, continua così, non tutti i bimbi sono dei caterpillar a tavola..........in bocca al lupo.....[


CREPI!!!! e Grazie x i vari consigli li metto subito in pratica a partire dalla merenda :ehehe:
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun feb 09, 2009 2:58 pm

lenina ha scritto:
E fra 3-4 anni intorno a te se sarà tondina inizieranno a dirti che è meglio tenerla a dieta se no sai, poi i problemi psicologici e fisici se è grassa e avanti così
E' quello che rispondo sempre anch'io a chi mi dice che è magra :" Almeno non dovrò poi metterla a dieta" e qualche volta si zittano.......
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » lun feb 09, 2009 3:02 pm

ascolta il cuore e l'istinto di mamma,mia figlia dai 3 anni,ai sei anni,
ha pesato 13 chili, mio nipote aquisito,ne pesava 30,per mia suocera ,
mia figlia era denutrita,e chi se ne frega,mia figlia stava bene,non ascoltare nessuno.
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » lun feb 09, 2009 3:24 pm

mammamartina ha scritto:é lunga 70 cm circa e pesa 7.4 kg
... Circa stesso peso e stessa lunghezza di Aurora alla stessa età... forse Aurora era un paio di etti in più, ora non ricordo esattamente, ma non mi sembra proprio che sia denutrita...
Sarà minuta di costituzione... Non ti preoccupare, e a chi ti dice che mangia poco contesta che il principale problema dei nostri tempi è l'obesità già in età infantile, quindi non ha senso costringere una bimba a mangiare più dei necessario...
antobaby

Messaggio da antobaby » lun feb 09, 2009 11:03 pm

come ti capisco! la mia bimba ha tre anni e mezzo e ormai è da un anno che non si muove dai 13 kg! quello che mangia in tutta la giornata equivale a una bella colazione o merenda di altri bimbi!! eppure salta come un grillo, è piena di energia, e la pediatra continua a dirmi che va bene così fino a quando la vedrò vivace come al solito vorrà dire che andrà bene.... ma I NONNI!!!!!!!!! mio padre e mia madre hanno crisi depressive ogni volta che la vedono mangiare, o meglio non mangiare, nonostante i giochi, le pagliacciate, i romanzi che si inventano per provare di farle deglutire qualcosa. I nonni paterni sono meno"pagliacci" ma anche loro si struggono... e tutte le volte, immancabilmente, mi ripetono: ma non puoi chiedere alla pediatra di darle qualcosa per stimolarle l'appetito? La mia risposta è sempre quella: abbiamo già provato con uno sciroppo e non ha funzionato e TUTTI (mica vero... ne ho solo una) i pediatri che ho contattato mi hanno assicurato che la bimba sta bene e finchè è vivace è segno che va tutto bene... comunque ti capisco è davvero durissima!!!
Rispondi