aricrosta lattea e dermatite...boh...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Silvia

aricrosta lattea e dermatite...boh...

Messaggio da Silvia » lun feb 09, 2009 10:57 am

rifacendomi ad un link di leni http://www.dermaclub.it/EducationalSub.asp?ID=14

e non sapendo che diamine di dermatite è quella di andrea (per ora il cortisone gliel'ho messo solo una volta per disperazione ma sono contrarissima) mi chiedevo...ma io il sapone allo zolfo ce l'ho...ce lo posso lavare???


Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » lun feb 09, 2009 11:24 am

scusa magari lo hai già detto, ma quanto è estesa ?
Silvia

Messaggio da Silvia » lun feb 09, 2009 11:34 am

guance fronte e testina
Avatar utente
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4443
Iscritto il: mer dic 26, 2007 11:42 am

Messaggio da micmar » lun feb 09, 2009 11:41 am

io eviterei il sapone allo zolfo. ti dico come mi comportavo io: lavalo il meno possibile e usa pochissimo detergente (secondo me è molto buono quello della weleda alla calendula)
dopo i 18 mesi prove allergiche, anche se non c'è nessuna prova di corrispondenza tra dermatiti e allergie
un idratante leggero ce ne sono diversi, devi trovare quello che va bene per te, lichtena, phisiogel etc
c'è un rimedio omeopatico che si chiama alicar che ad alcuni fa miracoli
l'importante è tenere la pelle isolata dal mondo esterno in certi periodi usavo le creme barriera per il sederino
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 09, 2009 11:51 am

io eviterei qualunque cosa, se gli fai il bagnetto spesso prova anche a farne un po' meno così lasci la protezione naturale e il bagnetto anche senza detergenti.
Idrata con olio di mandorle, e se migliora probabilmente è solo crosta lattea
arancina

Messaggio da arancina » lun feb 09, 2009 1:12 pm

bagnetto con aveeno al massimo e per il viso io mettere la crema all'olio oppure, c'e' una linea apposita della mustela(ho dermatita atopica da un po'... e francesco invece ha proprio la crosta lattea! a 40 anni suonati!)
la crema che mi hanno dato e' stelaker.
Ti copio quanto scritto in confezione.
Indicazioni: crosta lattea di neonati, stati sebosquamosi del viso e del cuoio capelluto.

Proprieta': grazie all'esclusiva associazione di delicati agenti cheratoregolaroti, stelaker favorisce una rapida e facile eliminazione della crosta lattea e regola le secrezioni sebacee. L'azione complementare di agenti purificanti aiuta a limitare nel tempo la proliferazione microbica e il rischio di socrainfezioni. Le proprieta' lenitive ed idratanti di stelaker permettono di alleviare rapidamente e delicatamente le sensazioni di prurito e di disagio cutaneo. E' facile da applicare e la leggera texture-crema non unge e non lascia film grassi sulla pelle. Non irrita, rispetta le zone fragilizzate e non brucia gli occhi.
Silvia

Messaggio da Silvia » lun feb 09, 2009 3:01 pm

arancina ha scritto:bagnetto con aveeno al massimo e per il viso io mettere la crema all'olio oppure, c'e' una linea apposita della mustela(ho dermatita atopica da un po'... e francesco invece ha proprio la crosta lattea! a 40 anni suonati!)
la crema che mi hanno dato e' stelaker.
Ti copio quanto scritto in confezione.
Indicazioni: crosta lattea di neonati, stati sebosquamosi del viso e del cuoio capelluto.

Proprieta': grazie all'esclusiva associazione di delicati agenti cheratoregolaroti, stelaker favorisce una rapida e facile eliminazione della crosta lattea e regola le secrezioni sebacee. L'azione complementare di agenti purificanti aiuta a limitare nel tempo la proliferazione microbica e il rischio di socrainfezioni. Le proprieta' lenitive ed idratanti di stelaker permettono di alleviare rapidamente e delicatamente le sensazioni di prurito e di disagio cutaneo. E' facile da applicare e la leggera texture-crema non unge e non lascia film grassi sulla pelle. Non irrita, rispetta le zone fragilizzate e non brucia gli occhi.



grazie grazie grazie
:bacio:
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » dom mar 15, 2009 10:20 pm

silvia io tutto quello che ho potuto imparare con aurora l'ho scritto qui
http://www.noimamme.it/Primi-anni/Derma ... aglia.html
Rispondi