andrea dorme solo con me

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

andrea dorme solo con me

Messaggio da Silvia » dom feb 08, 2009 4:36 pm

insomma è un po' che Simo non lo addormentava più e io tutte le sere lo prendo in braccio, lo ninno, gli canto le ninne nanne (si fa per dire) e lui pian piano si addormenta. poi io lo metto nel lettino e via. solo che così non se po' fa...per me (per la schiena ed il sonno) per nano (che se un giorno io non ci sto che fa non dorme?) e per simo...percui sti giorni gli dicevo: dai riprova ad addormentarlo tu. e stessa scena più giorni: nano piange disperato finchè io distrutta dal sonno non arrivo e non lo prendo e allora si addormenta...simone si dispiace ma non vuole farlo piangere, io manco...ma come si fa?
allora ho pensato che magari è quando va a lettop troppo tardi che magari è più nervoso e che la prova va fatta un po' più presto, dopo la poppata delle sette le otto...boh...


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » dom feb 08, 2009 4:47 pm

guarda credo sia un problema di molte,per me lo e' stato sia per ruggero che per dario,per mesi
poi crescendo entrambi si sono abituati a dei genitori intercambiabili
se posso riportare la mia esperienza su 2 figli ti consiglio di non vederla tragica (adesso per 12 anni lo devo accompagnare a letto io) nè di impuntarti se questo significa mezz'ora di pianti suoi con conseguente crisi tua e successiva litigata di coppia (la dinamica da noi e' quella),insomma consiglio di riprovare ogni tot a far rientrare tuo marito nelle abitudini pre-nannesche perche' i bimbi (piccoli) cambiano in fretta
e ti abbraccio!
Silvia

Messaggio da Silvia » dom feb 08, 2009 4:50 pm

lavinia ha scritto:guarda credo sia un problema di molte,per me lo e' stato sia per ruggero che per dario,per mesi
poi crescendo entrambi si sono abituati a dei genitori intercambiabili
se posso riportare la mia esperienza su 2 figli ti consiglio di non vederla tragica (adesso per 12 anni lo devo accompagnare a letto io) nè di impuntarti se questo significa mezz'ora di pianti suoi con conseguente crisi tua e successiva litigata di coppia (la dinamica da noi e' quella),insomma consiglio di riprovare ogni tot a far rientrare tuo marito nelle abitudini pre-nannesche perche' i bimbi (piccoli) cambiano in fretta
e ti abbraccio!



nooooo io alla faccia di estivill lo faccio piangere per circa 10...secondi...poi intervengo! :cisssss:



grazie :bacio:
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » dom feb 08, 2009 4:51 pm

Io ho avuto un problema simile ma con la pappa.Paolo non ha bevuto il latte con nessuno se non con me per oltre un anno.
lele ci provava, ogni tot, ma urlava disperato.
con chiunque.
e con me in 5 minuti si beveva il biberon felice.

devi avere un pò di pazienza, io ti consiglio di dargli retta che è piccino ancora.
ha bisogno della sua mamma in quel momento, quindi stai con lui.
magari sdraialo a letto e sdraiati accanto, coccolalo senza stare in piedi in braccio che altroche mal di schiena.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » dom feb 08, 2009 5:14 pm

quoto le altre...anche io ho avuto (e ho tutt'ora) questo problema...porta pazienza vedrai che piano piano col tempo si abituerà anche a fare la nanna col papà...ma ci vuole tempo....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom feb 08, 2009 6:45 pm

proverei a farlo addormentare da tuo marito quando è più presto e non è troppo stanco e senza insistenze.
Magari trovare un loro modo (tipo che so sdraiati)

Ho magare una via di mezzo quando non è troppo stanco.

Vi mettete tutti e tre sul divano e lo tiene lui ma tu lo coccoli e ti fai sentire vicina.

Comunque passa anche questa (e se capita che una volta debba per forza addormentarsi senza di te se la cava vedrai)
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » dom feb 08, 2009 7:54 pm

concordo co Lenina deve riuscire pian piano a trovare un modo tutto suo di addormentarlo...all'inizio non è facile cmq
mio marito tipo usa il marsupio (non sempre funziona)
deve provare vari modi e posizioni
non per forza imitare quello che fai tu
sole72m

Messaggio da sole72m » dom feb 08, 2009 7:55 pm

Nat, ma i tuoi bimbi sono splendidi. Complimenti.
Rispondi