svezzamento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
tatabiss

alimentazione bimbo 10 mesi

Messaggio da tatabiss » lun feb 09, 2009 9:59 am

il mio piccolo ha 10 mesi: mangia semolini o minestrine molto fini, con brodo vegetale, verdura frullata e un vasetto di carne; come frutta qualsiasi cosa frullata. Cammina per brevi tratti da solo e balbetta solo pappaaaa...
qualcuno mi dice che a quest'età già dovrebbe mangiare maccheroncini col sugo, e alimenti non frullati ma appena sminuzzati...ma come fare?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 09, 2009 10:01 am

tatabiss ha scritto:il mio piccolo ha 10 mesi: mangia semolini o minestrine molto fini, con brodo vegetale, verdura frullata e un vasetto di carne; come frutta qualsiasi cosa frullata. Cammina per brevi tratti da solo e balbetta solo pappaaaa...
qualcuno mi dice che a quest'età già dovrebbe mangiare maccheroncini col sugo, e alimenti non frullati ma appena sminuzzati...ma come fare?
Ti consiglio di aprire un post apposito.

Ma soprattutto di non ascoltare i qualcuno.

Puoi provare a offrirgli se mostra interesse pappe a pessi più grossi, se no aspetta e rispetta i suoi tempi, e lascia parlare le malelingue, non mangerà pappe tutta la vita tranquilla.
tatabiss

Messaggio da tatabiss » lun feb 09, 2009 10:02 am

aggiungo: non vuole satre mai da solo, sempre con qualcuno, possibilmente in braccio: è buona cosa farlo piangere finchè non si abitua a giocare da solo?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 09, 2009 10:06 am

tatabiss ha scritto:aggiungo: non vuole satre mai da solo, sempre con qualcuno, possibilmente in braccio: è buona cosa farlo piangere finchè non si abitua a giocare da solo?
io sono contraria a far piangere i bambini per abituarli a rassegnarsi (perchè è solo rassegnazione non è che capiscano)
Mio figlio ha 14 mesi è in braccio ci sta sempre tanto ma inizia anche a rendersi "indipendente" e a giocare da solo senza aver mai avuto bisogno di lasciarlo piangere.
Rispondi