visita otorino

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio feb 05, 2009 6:46 pm

mamma mia tatà che calvario...
l'otorino ha detto che le adenoidi e le tonsille sono nella norma, ha detto che probabilmente la causa è fisiologica, dovuta appunto alle tube di e. che sono corte e un semplice raffreddore provoca un ristagno di batteri e catarro che sfocia in Otite...
con una cura preventiva adeguata questo fenomeno dovrebbe attenuarsi....
mah non so... l'otorino da cui sono andata è il migliore della zona, potrei provarne altri ma penso che la diagnosi sarebbe la stessa... "rinoadenofaringite catarrale"
cioè tutto dovuto ad un ristagno di catarro...


tatà73

Messaggio da tatà73 » gio feb 05, 2009 6:50 pm

non so che consigliarti, l'ultimo otorino era contrario all'antibiotico per bocca perchè prima che arrivi l'effetto all'orecchio ci vuole tempo ed intanto fa danni altrove. Me ne ha dette di tutti i colori sul pediatra che gli dava l'antibiotioco mentre con il rinowash si agisce in maniera locale (zona rino-faringe) senza provocare disturbi alla pancia e all'intestino.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio feb 05, 2009 6:52 pm

ma il rinowash è da usare con aereosol ? posso provare a chiedere al pediatra che dice...
tatà73

Messaggio da tatà73 » gio feb 05, 2009 6:56 pm

si, lo attacchi al tubicino dell'aerosol.
Cialdina

Messaggio da Cialdina » ven feb 06, 2009 10:06 pm

Per le otiti non saprei, ma per il tappo di cerume sono un'esperta (che culo, eh? :))
Una settimana di cerulisina in gocce nelle orecchie dovrebbe ammorbidirgli il tappo e a quel punto l'otorino glielo può togliere con una spruzzatona d'acqua. Fatto proprio stamattina.
Poi ci sarebbe da tenergli il muco sempre fluido perchè appunto non gli faccia ristagno nelle orecchie.
Stasera abbiamo finito gli antibiotici per lo streptococco, da domani si comincia col Bisolvon per la tosse...
Poveri fiorellini...
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven feb 06, 2009 10:11 pm

Cialdina ha scritto:Per le otiti non saprei, ma per il tappo di cerume sono un'esperta (che culo, eh? :))
Una settimana di cerulisina in gocce nelle orecchie dovrebbe ammorbidirgli il tappo e a quel punto l'otorino glielo può togliere con una spruzzatona d'acqua. Fatto proprio stamattina.
Poi ci sarebbe da tenergli il muco sempre fluido perchè appunto non gli faccia ristagno nelle orecchie.
Stasera abbiamo finito gli antibiotici per lo streptococco, da domani si comincia col Bisolvon per la tosse...
Poveri fiorellini...

abbiamo giusto giusto iniziato stasera la cura con cerulisina !! :ola:
Cialdina

Messaggio da Cialdina » sab feb 07, 2009 11:38 am

Ehehe, io riesco ad ungere dappertutto!!Mi si deve essere ammorbidito pure il divano!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » sab feb 07, 2009 11:30 pm

Cialdina ha scritto:Ehehe, io riesco ad ungere dappertutto!!Mi si deve essere ammorbidito pure il divano!

mamma mia non me ne parlare !!! e che puzza che fa !!!

a me l'otorino ha detto di mettere 5-6 gocce al giorno nell'orecchio per un mese..ma sulle istruzioni ho visto che dopo va fatto il lavaggio dell'orecchio ...lui non me ne ha parlato..tu lo fai ?
Rispondi