aiuto per un'amica...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » mer feb 04, 2009 5:32 pm

Infatti, il secondo gli metterebbe questo apparecchio in più...
Non è per il morso inverso, ma per il palato stretto...

Sì, sì, ora dovrebbe pagare i 1400 euro, rateizzati per la durata della maschera, poi, se e quando comincerà con l'altro apparecchio pagherà gli altri soldi...

Io propenderei per il secondo, sento però che ha paura della spesa da affrontare...

La qualità sembra esserci da entrambi...

E visto che il marito non l'aiuta nella scelta chiede consiglio a me...


Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer feb 04, 2009 5:43 pm

Cos73 ha scritto: Cri tu a Gabry dovrai mettere solo l'apparecchio o anche questa maschera?
no per fortuna a lei il morso è incrociato e se non ho capito male non dovra' mettere quella maschera.
il mio problema è che non so se farlo fare ora o dopo come mi ha deto uno dei dottori sentiti.
(non ti nascondo che non esplodo dalla gioa nel pensare gabry con un apparecchio...)
tatà73

Ciao

Messaggio da tatà73 » gio feb 05, 2009 8:31 am

ti parlo per esperienza perchè da piccola ho portato la maschera di Delaire. Penso che al momento è difficile fare dei preventivi precisi perchè non si può sapere a priori come può reagire la mandibola, il palato etc... Potrebbe volerci di più di 12 mesi come di meno (a me sono serviti 4 mesi...) quindi anche quello che ha fatto il preventivo preciso per tutta la spesa non può essere sicuro al 100%! La scelta la farei solo sulla necessità di dover utilizzare la maschera che allarga il palato... è veramente necessario farlo?? Se la risposta è sì va bene il secondo dottore altrimenti entrambi sono equivalenti.
Ciao
Tania
vittoria

Messaggio da vittoria » gio feb 05, 2009 5:19 pm

il morso incrociato e un caso molto complicato e piu odiato dai ortodonsisti...ci vuole piu tempo per risolverlo e di conseguenza,denaro.allo studio dove lavoro per il momento abbiamo 3 casi risolti...secondo me non si dovrebbe nemmeno pensare quando si tratta di salute dei figli,visto che non e solo problema estetico...
marte71

Messaggio da marte71 » gio feb 05, 2009 5:25 pm

Ale&Nico&Auri ha scritto:Sì, Cos, entrambi le hanno detto almeno 14 ore al giorno, quindi tutta la notte più qualche ora, quand'è a casa, ovviamente...

Lei è in crisi proprio per questo... Entrambi dicono che oltre alla maschera è indispensabile un apparecchio di mantenimento dopo, solo che....

- la prima non vuole fare ora preventivi per l'apparecchio successivo

- il secondo non vuole fare preventivi per la cura incompleta...

Cioè, in sostanza il suo dubbio è, e mi chiede come mi comporterei...
- decidere se spendere meno adesso, sapendo di dover spendere ancora ma non si sa quanto.
- decidere di spendere di più adesso, con un prezzo "bloccato" su un apparecchio che metterà fra 3 anni almeno...
la seconda tutta la vita, è decisamente un professionista più serio, secondo me. la prima mi pare una furbata dentistica...ma non per altro, ma perchè quando uno ha un problema, si stima tutta la soluzione del problema, non solo il primo pezzo.
marte71

Messaggio da marte71 » gio feb 05, 2009 5:26 pm

tatà73 ha scritto:ti parlo per esperienza perchè da piccola ho portato la maschera di Delaire. Penso che al momento è difficile fare dei preventivi precisi perchè non si può sapere a priori come può reagire la mandibola, il palato etc... Potrebbe volerci di più di 12 mesi come di meno (a me sono serviti 4 mesi...) quindi anche quello che ha fatto il preventivo preciso per tutta la spesa non può essere sicuro al 100%! La scelta la farei solo sulla necessità di dover utilizzare la maschera che allarga il palato... è veramente necessario farlo?? Se la risposta è sì va bene il secondo dottore altrimenti entrambi sono equivalenti.
Ciao
Tania
vero, ma se tu chiudi a un prezzo, poi ci puoi mettere quanto necessita la tua mandibola, ma il prezzo è bloccato.
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » ven feb 06, 2009 11:52 am

Grazie dei consigli...
Dopo faccio vedere alla mia collega...
Rispondi