colloquio con le maestre

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio feb 05, 2009 1:46 pm

com è andata?


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio feb 05, 2009 1:49 pm

eccomi...scusate se non ho aggiornato ieri ma dalle 16.30 sono uscita da lì alle 19...
(c era subito dopo il mio colloquio privato quello maestre/ rappresentati)comunque è andata benone,come immaginavo loro hanno chiesto se certi atteggiamenti li ha anche a casa e abbiamo notato che no,non ha gli stessi modi di fare che ha all asilo,ma in ogni caso anche a casa si impunta su altre cose
tipo all asilo= frigna se deve fare i gruppi
a casa= perchè i calzoni le stringono
all asilo= lagna e dice che e scappa la pipì 4-5 volte in un ora(proprio mentre sono fuori in gita)
a casa= si sveglia la notte dicendo che non ha sonno anzi che non riesce a dormire
insomma abbiamo capito che un qualcosa c' è,
ma che in fondo non è nulla di grave,però insomma è da tenere d' occhio e soprattutto da "tenere" lei nel senso di "contenere" queste sue frigne che comunque hanno motivazioni futili
l ulica ipotesi che abbiamo è quella che appunto avevamo già pensato "una gelosia incoscia"

io come ho detto a loro non ho apportato nessun cambiamento nel mio atteggiamento con lei e quindi terrò il mio modo di fare,loro saranno un attimino meno tolleranti su questi suoi capricci immotivati,nonostante poi la riempiano anche di coccole!
in pratica ci aggiorneremo tra un pò!
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio feb 05, 2009 1:53 pm

almeno hai sentito anche il loro parere.
io credo che sia semplicemente una bimba, e tu sei la sua mamma che aspetta un altro bimbo.
insomma sono piccoli, chissà cosa vede lei in tutto quesot.
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » gio feb 05, 2009 2:05 pm

come ho detto anche a le maestre nella nostra famiglia o comunque in generale non ci sono stati cambiamenti o novità se non appunto la gravidanza,quindi l unica spiegazione è che il suo disagio sia proprio questo anche se ripetototalmente a livello inconscio,perchè se le chiedi dell arrivo del fratellino lei è semplicemente entusiasta.
maaga

Messaggio da maaga » gio feb 05, 2009 10:21 pm

Sicuramente, la sinergia tra te e le maestre darà buoni risultati.
Coraggio, alcune volte ci stremano, sono i nostri cuccioli e vogliono essere al centro della nostra vita. :bacio:
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » ven feb 06, 2009 11:56 am

Cri, non è che lei invece è consapevole di questa gelosia, e si sente a disagio epr questo?
Lei è contenta del fratellino, non voglio dire che non lo vuole, ma magari nonostante la gioia ha qualche timore che non riesce ad esprimere o ha paura ad esprimere perchè teme sia scambiato per mancato amore verso il fratellino...

In effetti i suoi sono capricci futili, sembra proprio siano fatti solo per attirare attenzione...
Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » ven feb 06, 2009 1:46 pm

non so Ale..io piu' volte le ho parlato..ma lei nega...non so.
Rispondi