Quali verdure a 10 mesi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
vittoria

Quali verdure a 10 mesi

Messaggio da vittoria » lun feb 02, 2009 8:00 pm

Quali verdure (a parte patate,carota,zucchne,spinaci,pomodoro,cipolla)posso aggiungere nella passata?Capucia,cavolfiore?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 02, 2009 8:34 pm

A 10 mesi può mangiare praticamente tutte le verdure.

Sono pochi gli alimenti non ancora permessi (latte vaccino, fragole, frutti di bosco in genere e alimenti allergizzanti in genere)

Puoi dare anche i legumi (in principio si consiglia decorticati, ma personalmente mi sono limitata a passarli).

Calcola che fra 2 mesi tranne poche cose potrà mangiare di tutto.
vic

Messaggio da vic » lun feb 02, 2009 8:34 pm

nella lista che mi ha dato il pediatra, oltre al pomodoro, trovo il sedano. non dice niente riguardo a cavolfiori ecc. :ok:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 02, 2009 8:38 pm

Comuque le liste vanno viste anche con buonsenso.
Sono un idea di massima, non è possibile inserire il periodo di inserimento di TUTTI gli alimenti.

L'importante è la gradualità e se si vede che un alimento crea problemi sospenderlo per un po'.

Non è che a 10 mesi possono mangiare poche cose e in due mesi diventano in grado di digerire tutto.

L'importante è rimandare gli alimenti allergizzanti (quelli fortementi allergizzanti come Fragole e frutti di mare anche fino ai 2-3 anni se c'è familiarità per allergie)
vic

Messaggio da vic » lun feb 02, 2009 8:46 pm

concordo con te pienamente! io introduco con gradualita' le verdure...per il momento sono all'inizio perche' VITTORIA ha 6 mesi .mi fido comunque del pediatra perche' ormai siamo a 11 anni di consigli, visite e scambi di idee .
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » lun feb 02, 2009 8:52 pm

Matteo ha cominciato a mangiare con noi a 10 mesi. E quindi mangia di tutto, quello che mangiamo noi lo mangia pure lui.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 02, 2009 8:54 pm

vic ha scritto:concordo con te pienamente! io introduco con gradualita' le verdure...per il momento sono all'inizio perche' VITTORIA ha 6 mesi .mi fido comunque del pediatra perche' ormai siamo a 11 anni di consigli, visite e scambi di idee .
sì non dico di non fidarsi.
Dico che le tabelle vanno prese come indicazione e non come "prescrizione medica"

Sono consigli di svezzamento, perchè non è che possono dire tutti gli alimenti possibili.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar feb 03, 2009 11:45 pm

lenina ha scritto:A 10 mesi può mangiare praticamente tutte le verdure.

quoto

tutto, introdotto con gradualità (solita regoletta!)
Rispondi