di nuovo niente cacca

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » lun feb 02, 2009 9:21 pm

lenina ha scritto:allora la pera aiuta ad andare di corpo per una persona con alimentazione normale.

Per un neonato allattato al seno invece è sicuramente più astringente rispetto al semplice latte.

Già dandogli solo un po' di frutta i discorsi riservati all'allattamento esclusivo non valgono più perchè le feci si solidificano di più e gli scarti aumentano.



ma io in realtà la pera gliela do solo alcuni giorni in extremis quando devo ritardare poco poco la tetta per lavoro...e non sono i giorni in cui si attoppa...


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 02, 2009 9:26 pm

Silvi ha scritto:ma io in realtà la pera gliela do solo alcuni giorni in extremis quando devo ritardare poco poco la tetta per lavoro...e non sono i giorni in cui si attoppa...
Probabilmente perchè mangiando la pera ha da fare più cacca.
Mentre con il latte materno mancano gli "scarti" quindi ha meno stimolo.
è un ipotesi buttata li, ma possibile.
Tataketty

Messaggio da Tataketty » lun feb 02, 2009 9:56 pm

Silvi ha scritto:uffaaaaaa...ancora...dall'altro ieri...mo ricominciamo...e cotton fioc...e spingi spingi....e la pera...ma com'è???

se allatti mangia tante verdure bollite (no carote no patate)

se è in svezzamento,,,siamo in due,,lui da quand mangia il brodo con liofilizzato & co mi è stitico da matti..lo aiuto con la punta del termometro..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun feb 02, 2009 10:02 pm

Tataketty ha scritto:se allatti mangia tante verdure bollite (no carote no patate)
Su questo non c'è proprio nulla di dimostrato.
Non è che se la mamma mangia fibre il bimbo ne riceve di più, la composizione del latte non si modifica in modo sostanziale.
Il "problema" è proprio che il LM essendo "quasi perfetto" ha poco materiale di scarto.
Silvia

Messaggio da Silvia » mar feb 03, 2009 2:47 pm

lenina ha scritto:il LM essendo "quasi perfetto" ha poco materiale di scarto.



:cisssss:
merechita

Messaggio da merechita » mar feb 03, 2009 3:05 pm

scusa silvi perchè non usi un clisterino invece del cotton fioc? mi sembra un metodo un po' "cruento" o forse non ho capito bene come lo usi.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar feb 03, 2009 3:07 pm

merechita ha scritto:scusa silvi perchè non usi un clisterino invece del cotton fioc? mi sembra un metodo un po' "cruento" o forse non ho capito bene come lo usi.
il cotton fioc si usa solo per stimolare un po' e vedere se si decidono.
I microclismi sarebbe meglio evitarli il più possibile perchè c'è rischio che si abituino.
merechita

Messaggio da merechita » mar feb 03, 2009 3:20 pm

lenina ha scritto:il cotton fioc si usa solo per stimolare un po' e vedere se si decidono.
I microclismi sarebbe meglio evitarli il più possibile perchè c'è rischio che si abituino.
sul cotton fioc temevo di non aver capito bene, con la mia prima figlia che faceva allattamento misto ed era veramente stitica, siamo arrivate ad una settimana senza cacca... dopo la quale ho dovuto cambiare latte artificiale e usare i clisterini, ma non ci si è abituata, a 6 mesi con lo svezzamento si è regolarizzata da se
Rispondi