Curve di crescita come leggerle e perchè.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab feb 21, 2009 6:59 pm

Cristina81 ha scritto:leni ma secondo te uno si deve preoccupare anche se è al di sopra del 97 percentile?
xche ivan dall ultima visita era al di sopra per l altezza .pero' non lo vedo mica un gigante?anzi per me è un normale bambino di 2 anni e mezzo.
Non bisogna preoccuparsi no, semplicemente si tiene d'occhio e se c'è il dubbio di una crescita effettiva troppo alta si fanno controlli.

I bimbi al di sopra del 97 e al di sotto del 3 non sono malati e sono tantissimi.

Semplicemente può essere utile tenere un po' più d'occhio la crescita ma sono comunque bambini sanissimi nella grande maggioranza dei casi (Gonzales fa l'esempio sulla Spagna dice se nascono 12000 bambini al giorno 6% sono o sotto il percentile 3 o sopra il 6.

E per ogni età ce n'è lo stesso numero tantissimi insomma e sanissimi.


Marzolina

Messaggio da Marzolina » sab feb 28, 2009 10:57 am

Ma che bello...anche la sezione percentili!
Sei proprio super! :clap:
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » mer gen 12, 2011 2:38 am

Ciao Lenin. Ti possono essere utili i bilanci di Lucrezia per far capire cosa è patologico e cosa no?io ho i percentili da quando è nata fino ad ora che ha tre anni e meZzo con tanto di deviazioni.
Magari le noimammine più ansione vedendo cosa è davvero patologico si tranquiliizzano un po'. Fammi sapere se può servirti . Ciao tessa
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » mer gen 12, 2011 2:40 am

Ops...scusa misono persa la a nel cellulareLENINA
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 12, 2011 9:05 am

tessa ha scritto:Ciao Lenin. Ti possono essere utili i bilanci di Lucrezia per far capire cosa è patologico e cosa no?io ho i percentili da quando è nata fino ad ora che ha tre anni e meZzo con tanto di deviazioni.
Magari le noimammine più ansione vedendo cosa è davvero patologico si tranquiliizzano un po'. Fammi sapere se può servirti . Ciao tessa
Sì direi che può essere interessante.
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » gio gen 13, 2011 12:19 am

Mi organizzo e te li mando.devo ancora capire come caricare le immagini.spero di riuscire in tempi brevi.ciao
Antonio1967
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2
Iscritto il: mar mar 15, 2011 9:04 am

Messaggio da Antonio1967 » mar mar 15, 2011 9:11 am

Ciao, sono un neo papà e vorrei capire che dati ti devo dare per capire se la crescita di mio figlio è buona o no.
Leggendo parlavi anche di un software da scricare... mi dici per favore a quale link?
Grazie sempre
Rispondi