pappa in viaggio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
genziana78

pappa in viaggio

Messaggio da genziana78 » sab gen 31, 2009 2:24 pm

Allora....oggi ho pranzato fuori....a casa avevo preparato la pappa (brodo-crema di riso-omo carne-formaggio grana) ben calda l'ho messa nel termos della chicco "pappa-calda"...però quando l ho aperta...2 ore dopo...era tutta liquida... Voi come fate con la pappa se dovete mangiare fuori e non potete scaldarla? O se andate in un bar e invece ve la scaldano come fate...portate via tutto e lo mescolate al momento...portate le pappe pronte in omo??? insomma...come si faaaaaaaaaaaa......????


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » sab gen 31, 2009 4:33 pm

Quando succedeva a me,preparavo il brodo bollente e lo mettevo nel thermos,ma la crema di riso e simili la mischiavo al momento,tanto il brodo era ancora bello caldo.Per l'omo puoi già farlo sciogliere nel brodo e ti porti l'olio e il grana a parte.Insomma l'unica cosa che aggiungi all'ultimo è la crema che se no diventa liquida.Ciao ciao
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab gen 31, 2009 10:58 pm

secondo me la cosa migliore è portare via:
brodo liofilizzato
liofilizzato o omo di carne
sacchettino con farina (quella che vuoi)
sacchettino con parmigiano grattuggiato

e chiedere in un bar dell'acqua bollente e assemblare il tutto al momento

io facevo così
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » dom feb 01, 2009 8:53 am

Io faccio così: Brodo bollente nel termos, crema mischiata al grana in uno sei contenitori del Pappacalda chicco, passato di verdura a temperatura ambiente nell'altro contenitore, olio e omogeneizzato di carne a parte.
Quando è ora della pappa mischio il tutto come a casa.
Se esci e lui mangia entro le 4/5 ore (tempo entro il quale il termos ti garantisce il mantenimento del calore del brodo) sei a posto così.
Baci
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » dom feb 01, 2009 11:14 am

io quando vado in giro faccio così: metto il minestrone solo in un recipiente di vetro , prendo l'omogeneizzato ancora chiuso e poi porto via la farina che mi serve. quando sono al bar, ristorante o quel che sia, dò a loro il minestrone e chiedo loro se me lo scaldano tanto , poi metto tutto nel piatto ( omo , farina , olio e formaggio , qsti ultimi 2 me li faccio dare da loro) mescolo bene e vouilà! la pappa è servita!
per me è comodo e pratico , anche in giappone , l'ultimo viaggio fatto , ho visto cche nessuno aveva problema e se poi nn avevano il microonde , mi portavano un pentolino con acqua bollente dove io mettevo il recipiente di passato in ammollo , è un po' lunghino ,ma fattibile...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom feb 01, 2009 11:18 am

all'inizio assemblavo anche io la roba preparata a casina.

Poi quando ha iniziato a mangiare più variato in giro usavo le pappe completamente pronte e me le facevo scaldare.

Lui le mangiava (quelle francesi quelle italiane meno) e sono effettivamente comode da usare in via eccezionale

(che poi se si usa farina + brodo liofilizzato industriale + omo industriale alla fine la pappa pronta è la stessa cosa solo che è già tutto mescolato).
maaga

Messaggio da maaga » dom feb 01, 2009 1:39 pm

marzia80 ha scritto:Quando succedeva a me,preparavo il brodo bollente e lo mettevo nel thermos,ma la crema di riso e simili la mischiavo al momento,tanto il brodo era ancora bello caldo.Per l'omo puoi già farlo sciogliere nel brodo e ti porti l'olio e il grana a parte.Insomma l'unica cosa che aggiungi all'ultimo è la crema che se no diventa liquida.Ciao ciao
Anch'io usavo il tuo stesso metodo e mi sono trovata benissimo.
Per scaldare e preparare in viaggio ho avuto un pò più di problemini....o era troppo caldo.....o troppo poco....o borbottavano.....ecc. ecc.
valcriscsw8

Messaggio da valcriscsw8 » mer feb 04, 2009 8:15 pm


Anch'io uso la pappa gia pronta, la trovo piu como fai solo scaldare e basta
ciao!
Rispondi