Non dormiva per i denti,,ma perchè si era abituato in braccio...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Tataketty

Non dormiva per i denti,,ma perchè si era abituato in braccio...

Messaggio da Tataketty » mer gen 28, 2009 9:23 pm

Dopo altre due notti insonni con io che insistevo sui denti (anche se non sono sbucati) il mio compagno ha detto "non è che si è abituato ad addormentarsi in braccio e quindi quando si sveglia di notte è perchè si accorge che non ci sei?"
:occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:

dubbio,,,

al che mi sono detta "visto che devo abituarlo a dormire nel lettino al pome..provo anche la sera..."

così 5 gg fa ho iniziato
appena piangeva (così come ha detto il pediatra) lo consolavo e poi lo rimettevo giù...poi solo la manina,,poi solo davanti al lettino

la prima sera c'è dovuta 45 min
la seconda 30,,

oggi pom in 10 min

praticamente doveva capire che se lui piange io ci sono

da allora siamo a 3 notte con un solo micro-risveglio per ciuccio... :ehehe: :ehehe: :ehehe:

tanto so che non durerà...sti dentini DEVONO arrivare prima o poi...

Ketty


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 28, 2009 9:27 pm

Dipende dai punti di vista.

Dal mio voleva il contatto stretto.

Ora ha "capito" che il contatto che gli tocca è quello è si è naturalmente adattato non è che abbia scelta no?

Comunque se ci si tiene a farli dormire tutta la notte nel loro lettino è sicuramente il metodo migliore, però sono sempre dell'idea che i risvegli notturni non siano un vizio o un abitudine.
Dona

Messaggio da Dona » mer gen 28, 2009 9:32 pm

Oddio, mi dai manualetto delle istruzioni?
No perchè la mia ne era sprovvista.
Così ogni volta che si sveglia, la prendiamo in braccio, ora veramente la abbraccio soltanto, visto che dorme con noi.
Quando ulula, si perchè non piange, si strazia proprio dal dolore della nostra assenza, io semplicemente vado ad istinto, la cullo.
Oh sto Estivill è proprio bravino và.
Io però, non so perchè, preferisco Gonzales.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 28, 2009 9:34 pm

Dona ha scritto:Oddio, mi dai manualetto delle istruzioni?
No perchè la mia ne era sprovvista.
Così ogni volta che si sveglia, la prendiamo in braccio, ora veramente la abbraccio soltanto, visto che dorme con noi.
Quando ulula, si perchè non piange, si strazia proprio dal dolore della nostra assenza, io semplicemente vado ad istinto, la cullo.
Oh sto Estivill è proprio bravino và.
Io però, non so perchè, preferisco Gonzales.
Il metodo che usa lei non è Estivill, è la parte sleep del metodo easy ad occhio (volendo considerarlo un metodo)

Sicuramente se ci si tiene a farli dormire tutta la notte da soli è il migliore.

(ma io non ci tengo ;))
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mer gen 28, 2009 9:53 pm

si è metodo hoggs+ consigli befano (pediatra)

il fatto è che lui fino a 2 mesi fa (quando non lo addormentavo in braccio) dormiva tutta la notte tranne quando perdeva il ciuccio
poi ho iniziato per comodità MIA a addormentarlo in braccio (pervedere un pò di Tv)
e da lì via via peggiorando,,,

siamo arrivati al punto che bastava lo alzassi dalla culla e già dormiva, prima ancora di toccare il lettone

Estivill nooooo
è terribile, inumano e guarda secondo me così si traumatizza odia poi il lettino perchè è un momento di solitudine, io sto con lui finchè non si addormenta...
Rispondi