eccola là...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » mer gen 28, 2009 4:40 pm

lenina ha scritto:Perchè il reale svezzamento naturale richiede tempo che chi lavora raramente ha.

Mi sembrava di capire che tu avessi bisogno comunque pian piano di introdurre un pasto (come ho fatto io)

Lorenzo ha accettato subito bene devo dire ma non è che chiedeva di mangiare.

Se avessi aspettato il suo interesse avrei dovuto rimandare, cosa che avrei fatto comunque in caso di rifiuto ma che mi dava problemi a livello organizzativo purtroppo.

Se poi riesci a seguire il naturale è un ottima cosa naturalmente)



ah sì...farò come te...ci provo... :cisssss: e poi decide lui


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio gen 29, 2009 10:01 am

ogni pediatra dice la sua cè poco da fare...
Comunque per l anemia mi pare dopo l anno, di certo non prima dei sei mesi.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio gen 29, 2009 2:25 pm

prima dei 5 - 6 mesi mi pare veramente presto...io con Leo ho iniziato la frutta a 5 1/2 e la prima pappa a pranzo (patata, carota, zucchina e liofilizzato di tacchino o pollo) a 6 mesi compiuti...e a 7 anche la cena... lui era pronto perchè era grosso e sempre affamato (infatti le poppate erano aumentate invece che diminuite, dal 4° mese !!! )

Una mia amica ha iniziato a 4 mesi la prima pappa, ma il bimbo era veramente troppo piccolo, neanche stava seduto nel seggiolone !!! (Adele è moooolto più avanti.. he he he) e ha avuto problemi (non pochi) a livello intestinale e di rigurgiti....
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio gen 29, 2009 2:35 pm

lenina ha scritto:Il latte materno è effettivamente carente di ferro e vitamina D.

Ma c'è un motivo.

Valuta i nostri antenati.
Il cordone lo strappavano dopo il secondamento (l'espulsione della placenta) e quindi le riserve di ferro nel corpo del neonato erano sufficienti per 2 anni almeno.

Stavano all'aperto quindi prendevano sole quanto ne volevano (e quindi vitamina D)

Per la vitamina D si risolve stando appunto all'aperto almeno un po'.

Per il ferro se si è tagliato subito il cordone (come con il cesareo) è meglio dai 6 mesi farci attenzione (probabilmente basterebbe anche fino a 8-9 ma è meglio pensarci prima che dopo)


Della vitamina D lo sapevo del Ferro avevo letto qualcosa, ma quello che mi dà ai nervi è che davvero ognuno dice la sua... e sono i tempi che mi sebrano esagerati nel caso di Silvi... è troppo presto!!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio gen 29, 2009 2:35 pm

STEFYNA77 ha scritto:
Una mia amica ha iniziato a 4 mesi la prima pappa, ma il bimbo era veramente troppo piccolo, neanche stava seduto nel seggiolone !!! (Adele è moooolto più avanti.. he he he) e ha avuto problemi (non pochi) a livello intestinale e di rigurgiti....


...mi devo preoccupare??? :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio gen 29, 2009 2:38 pm

Alessia M. ha scritto:...mi devo preoccupare??? :occhiodibue: :occhiodibue: :occhiodibue:


NO !!! :ola:
anzi è una cosa bella !! un applauso ad Adele!!! :clap: :clap: :clap:
(ps = e poi si sa che le donne sono più avanti !!! )
Avatar utente
Laura
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1629
Iscritto il: dom set 28, 2008 5:45 pm

Messaggio da Laura » gio gen 29, 2009 5:01 pm

Io Vale l'ho svezzato a sei mesi passati, ma non ha avuto nessun calo
ha apprezzato subito le pappe (e ancora adesso è un mangione..!)
Io effettivamente ho iniziato col liofilizzato,
perchè faceva meno "pappone", si scioglie meglio nel brodo.
Comunque segui Andrea che sa cosa vuole.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » gio gen 29, 2009 8:04 pm

Alice allattata artificialmente l'ho svezzata a 4 mesi perchè di quel latte non ne voleva più sapere, praticamente non lo mangiava più ed abbiamo dovuto svezzarla repentinamente.
Agnese invece allattata col latte mio, l'ho svezzata a 5 mesi e mezzo, su sua esplicita richiesta, a tavola diventava matta e una volta che l'avevo in braccio mi ha preso la mano col cucchiaio e se l'è portato più o meno alla bocca ... cappii che era ora!
Non ho mai usato i liofilizzati, mi sanno di artificiale, ho cominciato con gli omo del super per poi passare a quelli fatti da me col baby pappa...l'avete mai assaggiato il lio nel brodo, io non lo darei al mio peggior nemico ha un sapore disgustoso!
Rispondi