Piccola gioia

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ariale

Messaggio da Ariale » mar gen 27, 2009 10:09 am

Col pisellino pazzo basta tenerglielo abbassato delicatamente rivolto verso il posto dove vuoi che la faccia ,così eviti la doccia.
Quanto ha il tuo pupetto? (visto che hai litigato coi ticker)


Silvia

Messaggio da Silvia » mar gen 27, 2009 10:11 am

Ariale ha scritto:Col pisellino pazzo basta tenerglielo abbassato delicatamente rivolto verso il posto dove vuoi che la faccia ,così eviti la doccia.
Quanto ha il tuo pupetto? (visto che hai litigato coi ticker)


ah ecco...ha 4 mesi...

coi ticker c'ho litigato dalla gravidanza...non c'è stato verso...tutto il forum si è impegnato ma io non ci sono riuscita lo stesso...a un certo punto mi sono offesa! :cisssss:
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar gen 27, 2009 10:26 am

Sei bravissima, Ariale!
E che bella la tua piccola gioia.
Lungi da me l'idea di criticarti! Anzi, mi vergogno perché da questo punto di vista i miei figli sono o sono stati degli ignobili tardoni pannolinati ahaha!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar gen 27, 2009 10:35 am


Che bello Ale :wub:

Io il libro l’ho letto e a differenza di altre cose ho capito che l’EC molto probabilmente non fa per me. Perche’ sono una ansiosa quindi posso fare soltanto quelle cose che mi sembrano fattibili senza crearmi un livello di ansia da prestazione disumano. L’EC mi sa che quell’ansia me la creerebbe. Pero’ sono d’accordo nel pensare che si crei un legame molto profondo.
Di fatto sono ancora in tempo e chissa’, magari cambiero’ idea. Per ora dico che non me lo pongo come obbiettivo ma puo’ darsi che poi invece ci provi. Vedremo.
Ma intanto… complimenti!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » mar gen 27, 2009 11:24 am

Io non trovo la voglia nemmeno per fare pipì IO.
Procrastino finchè non mi scoppia la vescica.
Pensa se oltre a me dovessi star dietro anche alla piccola Uzzola di pochi mesi.
No, non fa per me, ma ammiro la costanza di certe mamme, come te.
Complimenti, quindi!
Ariale

Messaggio da Ariale » mar gen 27, 2009 11:27 am

Solange ha scritto:
Che bello Ale :wub:

Io il libro l’ho letto e a differenza di altre cose ho capito che l’EC molto probabilmente non fa per me. Perche’ sono una ansiosa quindi posso fare soltanto quelle cose che mi sembrano fattibili senza crearmi un livello di ansia da prestazione disumano. L’EC mi sa che quell’ansia me la creerebbe. Pero’ sono d’accordo nel pensare che si crei un legame molto profondo.
Di fatto sono ancora in tempo e chissa’, magari cambiero’ idea. Per ora dico che non me lo pongo come obbiettivo ma puo’ darsi che poi invece ci provi. Vedremo.
Ma intanto… complimenti!
Non si sa mai sole. Io ero partita dal presupposto che lo avrei applicato con impegno e costanza sin da subito. Poi, con Arianna attaccata alla tetta quasi tutto il giorno e tutto il resto da fare, mi ero detta che nemmeno avrei provato. Ma dopo le prime settimane dall'arrivo di Arianna mi sono accorta che lei i segnali me li stava mandando ed ero io che non me ne accorgevo presa da tutto il trambusto iniziale. :red: Il resto è venuto da sè.
Certo è che devi essere pronta a giorni di sconfitte e frustrazioni e tenere l'ansia sotto controllo, e non per tutti è semplice, specialmente nei primi mesi di maternità. Basta prenderla con filosofia, come si dice, e trovare il metodo più adatto a noi.
Secondo me potresti farcela. :)
kika21175

Messaggio da kika21175 » mar gen 27, 2009 11:33 am

ma per curiosità Ariale...mi spieghi come si fa a metterlo in pratica? cioè come si svolge la vostra giornata in questo senso?...così almeno mi informo un po' sull'argomento!
Ariale

Messaggio da Ariale » mar gen 27, 2009 11:45 am

kika21175 ha scritto:ma per curiosità Ariale...mi spieghi come si fa a metterlo in pratica? cioè come si svolge la vostra giornata in questo senso?...così almeno mi informo un po' sull'argomento!
kika...te lo spiego in un altro momento molto volentieri...è l'ora della pappa adesso. :)
Rispondi