sempre su gonzales

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » lun gen 26, 2009 12:55 pm

Silvi ha scritto:si me la chiede...ma come distinguo se ha già mangiato se frigna per la tetta o per altro??? :occhiodibue:

proponendo la tetta

se ciuccia, la voleva per fame o voleva solo per succhiare (=mamma ciuccio)

se non ciuccia, frigna per altro


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun gen 26, 2009 2:25 pm

anche io dopo..in realtà la chiedeva lui con una certa insistenza, si capiva benissimo cosa voleva !! e nonostante mangiasse già da subito tutta la pappa , la voleva lo stesso !! credo come "contatto" più che per fame...devono abituarsi anche loro piano piano ad eliminare il binomio mamma-pappa-tetta...e passare a pappa e basta...
poi piano piano ha smesso di chiederla e se anche provavo non la voleva...
Silvia

Messaggio da Silvia » lun gen 26, 2009 2:28 pm

STEFYNA77 ha scritto: il binomio mamma-pappa-tetta.....



il Trinomio! vorrai dire :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 26, 2009 2:29 pm

Lorenzo quando ci sono la tetta post pasto (o anche intrapasto) la chiede ancora adesso, anche perchè in pratica non beve altro.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » lun gen 26, 2009 2:32 pm

Penso che significhi che non bisogna farli arrivare affamati al momento di provare la pappa.
Se stanno piangendo per avere il seno, ad esempio, e si cerca di mettergli in bocca sta brodaglia dallo strano sapore, non credo che la prendano molto in simpatia (o almeno il rischio c'è)
ah ah!
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » lun gen 26, 2009 2:34 pm

Silvi ha scritto:il Trinomio! vorrai dire :cisssss:

:ahahaha: :ahahaha:
oooops...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun gen 26, 2009 2:40 pm

Cos73 ha scritto:Penso che significhi che non bisogna farli arrivare affamati al momento di provare la pappa.
Se stanno piangendo per avere il seno, ad esempio, e si cerca di mettergli in bocca sta brodaglia dallo strano sapore, non credo che la prendano molto in simpatia (o almeno il rischio c'è)
ah ah!
Lui fa anche proprio un discorso di nutrizione a parte questo (che però per l'italia è poco valido)
Le pappe spagnole sono mediamente diverse dalle nostre praticamente solo verdure, e molto poco caloriche, riempire lo stomaco del bambino con tanta pappa al posto del latte può portarlo a sentirsi sazio invece di aver mangiato poco.
Le nostre pappe sono mediamente più caloriche quindi il discorso cambia un po'.

Però è sempre valido che per le prime pappe non deve essere eccessivamente affamato, la pappa in principio è un di più non una sostituzione
Silvia

Messaggio da Silvia » lun gen 26, 2009 4:37 pm

lenina ha scritto:Però è sempre valido che per le prime pappe non deve essere eccessivamente affamato, la pappa in principio è un di più non una sostituzione


sì questo lo quotissimo ovviamente
Rispondi