Da Gonzales

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
genny

Da Gonzales

Messaggio da genny » gio gen 22, 2009 3:09 pm

..... Da quando ho compiuto 9 mesi ho cominciato a notare che i miei genitori sono un po' insistenti sul cibo. Fino ad allora mi davano da mangiare abbastanza bene; ma da quel momento hanno iniziato a volermi dare un cucchiaio in più quando io invece avevo già finito e un giorno hanno provato ad infilarmi in bocca una cosa gelatinosa e ripugnante che chiamavano "cervello" e che dicevano fosse molto nutriente. All'inizio erano avvenimenti isolati ai quali non ho dato molta importanza. Di tanto in tanto, per renderli felici mangiavo il cucchiaio in più sebbene poi restassi appesantito per tutto il pomeriggio e dovessi prendere un cucchiaio in meno per cena. Adesso mi pento e penso che forse sarebbe stato meglio essere più rigoroso fin dall'inizio. Sarà vero ciò che dicono che e cedi ai tuoi genitori, anche solo una volta, li vizi e poi continueranno sempre a pretendere lo stesso trattamento? Io ho sempre pensato di educare i miei genitori con pazienza e dialogo, lungi dalgli autoritarismi dl passato.. m adesso, visto ciò che è successo, non so più cosa pensare. Il vero poblema è cominciato un mese e mezzo fa, quando avevo 10 mesi. Improvvisamente ho cominciato a sentirmi male. Mi facevano male la testa la schiena e la gola. Il mal di testa era la cosa peggiore:qualunque rumore rimbombava e mi percorreva il corpo da sotto a sopra e da sopra a sotto.....
... E, per di più, non potevo nemmeno sfogarmi piangendo, come altre volte, perchè il mio stesso pianto mi risuonava nelle orecchie ed era sempre peggio.......
..... Per quasi una settimana non ho potuto nemmeno inghiottire. Fortunatamente c'è il latte della mamma che riesce sempre a entrare bene; ma la pappa proprio non riusciva a scendere, mi s bloccava nella gola nella gola tanto che finivo col vomitare. E la cosa strana è che non avevo nemmeno fame. Io dicevo ai miei genitori cosa mi stava succedendo, ma loro non capivano niente. A volte mi dispero con loro e penso che sarebbe ora ch imparassero a parlare. Capivano tutto il contario. Io piangevo piano e a lungo, dicendo "abbracciami tutto il tempo" e loro mi lasciavano nella culla. Io facevo una faccia che diceva chiaramente "oggi veramente non mi va niente" e loro vai col drmi ancora più cibo. Io facevo smorfie che dicevano "un cucchiaio in più e vomito" e loro si arrabbiavano e gridavano e dicevano non so quali assurdità......


E così via... questo è un brano del libro di Carlos Gonzales "il mio bambino non mi mangia"... mi ha colpito leggerlo ieri sera...
ci sono molti spunti interessanti.. veramente... anche l'epilogo...
visto che in questi giorni questo "problema" affligge qualcuno e forse anche qualcun'altra ho voluto riportarlo...

non posso che consigliare questo libro aiuta quelle mamme in difficoltà con i loro cuccioli...

in bocca al lupo... (giusto per restare in tema... aha aha aha..)


lory76

Messaggio da lory76 » gio gen 22, 2009 3:12 pm

Un gesto molto carino genny.
genny

Messaggio da genny » gio gen 22, 2009 3:40 pm

:red:
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio gen 22, 2009 3:43 pm

prima o poi lo devo proprio leggere.... grazie genny !
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » gio gen 22, 2009 4:02 pm

L’ho letto questo week end (poi raccontero’ altrove anche la circostanza in cui l’ho letto).

Ho letto anche Un dono per tutta la vita e Besame mucho che ho gia’ recensito.

Come sempre Gonzales dice cose talmente ovvie che ci si sente un po’ fessi a non esserci arrivati da soli. Mi piace talmente tanto che stanotte l’ho sognato mentre chiacchieravamo e mi dava l’appuntamento per portarci mio figlio ahahahah (o figlia… nemmeno in sogno ricordo se fosse maschio o femmina).
genny

Messaggio da genny » gio gen 22, 2009 4:03 pm

finito questo voglio leggere besame mucho...
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » gio gen 22, 2009 4:06 pm

okkey mi avete convinto...he he he farò un acquisto stock di libri di Gonzales.. he he he
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » gio gen 22, 2009 4:23 pm

genny ha scritto:..... Da quando ho compiuto 9 mesi ho cominciato a notare che i miei genitori sono un po' insistenti sul cibo. Fino ad allora mi davano da mangiare abbastanza bene; ma da quel momento hanno iniziato a volermi dare un cucchiaio in più quando io invece avevo già finito e un giorno hanno provato ad infilarmi in bocca una cosa gelatinosa e ripugnante che chiamavano "cervello" e che dicevano fosse molto nutriente. All'inizio erano avvenimenti isolati ai quali non ho dato molta importanza. Di tanto in tanto, per renderli felici mangiavo il cucchiaio in più sebbene poi restassi appesantito per tutto il pomeriggio e dovessi prendere un cucchiaio in meno per cena. Adesso mi pento e penso che forse sarebbe stato meglio essere più rigoroso fin dall'inizio. Sarà vero ciò che dicono che e cedi ai tuoi genitori, anche solo una volta, li vizi e poi continueranno sempre a pretendere lo stesso trattamento? Io ho sempre pensato di educare i miei genitori con pazienza e dialogo, lungi dalgli autoritarismi dl passato.. m adesso, visto ciò che è successo, non so più cosa pensare. Il vero poblema è cominciato un mese e mezzo fa, quando avevo 10 mesi. Improvvisamente ho cominciato a sentirmi male. Mi facevano male la testa la schiena e la gola. Il mal di testa era la cosa peggiore:qualunque rumore rimbombava e mi percorreva il corpo da sotto a sopra e da sopra a sotto.....
... E, per di più, non potevo nemmeno sfogarmi piangendo, come altre volte, perchè il mio stesso pianto mi risuonava nelle orecchie ed era sempre peggio.......
..... Per quasi una settimana non ho potuto nemmeno inghiottire. Fortunatamente c'è il latte della mamma che riesce sempre a entrare bene; ma la pappa proprio non riusciva a scendere, mi s bloccava nella gola nella gola tanto che finivo col vomitare. E la cosa strana è che non avevo nemmeno fame. Io dicevo ai miei genitori cosa mi stava succedendo, ma loro non capivano niente. A volte mi dispero con loro e penso che sarebbe ora ch imparassero a parlare. Capivano tutto il contario. Io piangevo piano e a lungo, dicendo "abbracciami tutto il tempo" e loro mi lasciavano nella culla. Io facevo una faccia che diceva chiaramente "oggi veramente non mi va niente" e loro vai col drmi ancora più cibo. Io facevo smorfie che dicevano "un cucchiaio in più e vomito" e loro si arrabbiavano e gridavano e dicevano non so quali assurdità......


E così via... questo è un brano del libro di Carlos Gonzales "il mio bambino non mi mangia"... mi ha colpito leggerlo ieri sera...
ci sono molti spunti interessanti.. veramente... anche l'epilogo...
visto che in questi giorni questo "problema" affligge qualcuno e forse anche qualcun'altra ho voluto riportarlo...

non posso che consigliare questo libro aiuta quelle mamme in difficoltà con i loro cuccioli...

in bocca al lupo... (giusto per restare in tema... aha aha aha..)
troppo bello jenny me lo stampo e lo faccio leggere anche a mio marito..
leggendolo sono passata dal sorriso alle lacrime di tenerezza pensando a quel bambino che potrebbe essere tranquillamente mia figlia
sarà meglio che me lo compro questo libro
grazie ancora :bacio:
Rispondi