I bambini ed il lettone

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lory76

Messaggio da lory76 » mer gen 21, 2009 2:45 pm

sinanna ha scritto:assolutamente.
era questo che intendevo.
si era capito vero??
Io l'ho inteso come elogio, quindi si.
E riconfermo di aver apprezzato gli interventi di lenina in "quel" post.


Avatar utente
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6986
Iscritto il: sab dic 16, 2006 1:11 pm
Contatta:

Messaggio da CRI80 » mer gen 21, 2009 3:03 pm

argomento scottante
la mia bimba grande ha avuto sempre mille difficoltà nel sonno tanto che per disperazione ha iniziato a dormire con noi,crescendo questo "vizio" abbiamo ceracto di toglierglielo,spgandole che in 3 si sta stratti,si dorme male ecc ma puntualmente ongi notte senza nemmeno rendersene conto lei ci prova,viene nel lettone.
noi la rimandiamo nel suo letto iniziando una lotta che a volte si conclude subito a volte facciamo 3-4 round( uno stress)ma d altronde non si puo' cedere ogniuno ha il suo letto e lì deve dormire!
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer gen 21, 2009 3:27 pm

per me dipende molto da quello che và bene per te unito a quello che và bene al tuo piccolo e al tuo compagno ovviamente;io non riesco a dormire in 3 in un letto a 2 piazze,perdipiù giada si muove tantissimo e si capovolge spesso nel sonno ,in più non ho mai avvertito la sua esigenza a dormire con noi ,almeno per ora,io non credo che i bambini siano tutti uguali ,con uguali esigenze,così io ho cercato di prenderla quando la dovevo allattare per rimetterla nel suo letto quando aveva finito,a noi và bene così e secondo me anche a lei và bene così,stà più larga lei e dorme meglio e noi pure ,non lo trovo una cosa cattiva ,ogni persona ,grande o piccola che sia,è diversa dall'altra e perciò quello che può essere giusto per qualcuno non lo è per un'atro ..

solo voi potete capire cosa è meglio per voi
genny

Messaggio da genny » mer gen 21, 2009 3:28 pm

ma di che scusarsi.. è che certe domande a volte fanno sorridere ma non pe prendere in giro.. assolutamente..
io faccio così: lo addormento nel lettone, poi lo metto nel suo lettino, quando si sveglia lo rimetto nel lettone e ci sta fino a mattina.. alle volte sono le 2 altre volte e 5.. altre volte si sveglia alle 7... a noi sta bene così.. è il nostro equilibrio..
ci torno più tardi..
Monica1970

Messaggio da Monica1970 » mer gen 21, 2009 3:32 pm

genny ha scritto:ma di che scusarsi.. è che certe domande a volte fanno sorridere ma non pe prendere in giro.. assolutamente..
io faccio così: lo addormento nel lettone, poi lo metto nel suo lettino, quando si sveglia lo rimetto nel lettone e ci sta fino a mattina.. alle volte sono le 2 altre volte e 5.. altre volte si sveglia alle 7... a noi sta bene così.. è il nostro equilibrio..
ci torno più tardi..
anch'io faccio così solo che di solito per me buona la prima, dopo il primo risveglio condito da pianto, nel lettone e non se ne parla più
kika21175

Messaggio da kika21175 » mer gen 21, 2009 3:56 pm

genny ha scritto:ma di che scusarsi.. è che certe domande a volte fanno sorridere ma non pe prendere in giro.. assolutamente..
io faccio così: lo addormento nel lettone, poi lo metto nel suo lettino, quando si sveglia lo rimetto nel lettone e ci sta fino a mattina.. alle volte sono le 2 altre volte e 5.. altre volte si sveglia alle 7... a noi sta bene così.. è il nostro equilibrio..
ci torno più tardi..
facevo anche io così fino a tre mesi fà poi Nico ha iniziato a svegliarsi ogni volta appena provavo a spostarlo nel lettino e così per la mia sanità mentale l'ho trasferito direttamente nel lettone e non se ne parla più!
lory76

Messaggio da lory76 » mer gen 21, 2009 4:03 pm

Ma ci riuscite a dormire in tre?
Premetto che soffro molto d'insonnia e che ho un sonno leggerissimo, amo tenere greta con me ogni tanto, ma non riuscirei a dormire con lei nel lettone tutta la notte.
kika21175

Messaggio da kika21175 » mer gen 21, 2009 4:05 pm

lory76 ha scritto:Ma ci riuscite a dormire in tre?
Premetto che soffro molto d'insonnia e che ho un sonno leggerissimo, amo tenere greta con me ogni tanto, ma non riuscirei a dormire con lei nel lettone tutta la notte.
personalmente dormo, certo non posso dire di star comoda con una manina in bocca o con una piedino sulle costole, però ormai ci ho fatto l'abitudine... :cisssss:
Rispondi