crema di riso (iniziato il boicottaggio)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 21, 2009 2:23 pm

biaffy72 ha scritto:..ah non è che io sia per le grandi marche eh!!forse la mia è solo ignoranza e quei nomi mi danno solo più garanzie ma sono dispostissima a cambiare parere se capisco di sbagliare ,anzi ,se c'è qualcosa di migliore e perdipiù si risparmia anche..
Io preferisco la coop perchè ha meno vitamine aggiunte è biologica ed è certificata.

Poi in realtà io creme e varie le ho usate pochissimo, ormai è tanto che non compro nulla di specifico per i bambini.


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer gen 21, 2009 2:26 pm

lenina ha scritto:La plasmon da come età dal quarto mese che come dicevo sopra significa dai 3 mesi compiuti.
L'età indicata è scorretta e non si attiene alle linee guida oms e unicef.
qiundi loro intendono all'inizio del quarto,per me torna percè io sapevo che la crema di riso e mais e tapioca si potevano dare dal quarto ,avendone la necessità,o non è così?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 21, 2009 3:21 pm

biaffy72 ha scritto:qiundi loro intendono all'inizio del quarto,per me torna percè io sapevo che la crema di riso e mais e tapioca si potevano dare dal quarto ,avendone la necessità,o non è così?
Possono essere usate secondo alcuni a partire dai tre mesi per esempio per addensare il latte.

Ma unicef e oms sconsigliano l'introduzione di solidi di qualunque tipo prima del sesto mese (quindi 5 mesi compiuti)

A 3 mesi sarebbe veramente meglio dare solo latte.
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer gen 21, 2009 3:31 pm

anche secondo le le creme dellaCoop sono le migliori perchè, come quelle Milupa, non sono aromatizzate alla vaniglia, e costano molto meno.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » mer gen 21, 2009 3:35 pm

mammacontenta ha scritto:..non sono aromatizzate alla vaniglia...
la mellin infatti è aromatizzata alla vaniglia,è un male?
mammacontenta ha scritto:..e costano molto meno.
la mellin la pago per 250g. 2,45€ ,quella della coop cosa costa?
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer gen 21, 2009 3:44 pm

bis per sbaglio
Giulia1970
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1723
Iscritto il: mer ott 01, 2008 4:29 pm

Messaggio da Giulia1970 » mer gen 21, 2009 3:45 pm

Per la prima domanda direi di sì: a parte la questione non da poco della sicurezza (cosa sarà? vanillina?) per me in questo modo si inganna il gusto proprio quando comincia a formarsi. Se si vuole comunque un passaggio più graduale verso il cibo "da adulti" e svezzare con cibi più dolci, si può usare la farina di mais e tapioca, senza aromi artificiali.
Il costo preciso non lo ricordo, ma lo confrontavo con le farine
Milupa ed era di sicuro almeno la metà.
Ariale

Messaggio da Ariale » mer gen 21, 2009 6:23 pm

(riguardo al prezzo degli omo coop)...Non lo so perchè ancora non li uso e credo che li farò io quando sarà il momento. :sticazzi:
Rispondi