A 12 mesi , non tiene ancora bene seduta !

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » mer gen 21, 2009 1:36 pm

Che problema ha agli occhi?
.. Quando ho scritto che avevi dimenticato gli occhiali intendevo nel post iniziale, lo hai messo solo alla fine come PS...


SAVA

Messaggio da SAVA » mer gen 21, 2009 3:04 pm

Non so come dire in italiano ma in francese si dice che è "hypermétrope " et "astigmate". Spero che mi faccio capire !!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » gio gen 22, 2009 10:54 am

SAVA ha scritto:Non so come dire in italiano ma in francese si dice che è "hypermétrope " et "astigmate". Spero che mi faccio capire !!
si ...IPERMETROPE E ASTIGMATICA.
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » gio gen 22, 2009 1:44 pm

Esatto...
Se qualcosa non ti riesce in italiano scrivi pure in francese... Io, e sicuramente anche altre mamme pronte a tradurre ci sono...

L'ipermetropia è fisiologica nei bambini, è dovuta alla non completa maturazione dell'occhio, ma ovviamente dipende dal grado... Se è stata diagnosticata può essere che sia di grado elevato? Lo stesso per l'astigmatismo... Hai provato a cercare di fare una visita da un oculista infantile, per capire se i problemi all'occhio possono causare problemi posturali (di stare seduta/in piedi...)?
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio gen 22, 2009 2:14 pm

Oui Sava si est plus facile de parler en francais ne te preoccupe pas,on va a te traduir pour les autres :ok:
invece sul problema della vista non me ne intendo abbastanza,attendiamo lunedi allora
maaga

Messaggio da maaga » gio gen 22, 2009 2:32 pm

lavinia ha scritto:.....
invece sul problema della vista non me ne intendo abbastanza,attendiamo lunedi allora
quoto e non so voi, ma io credo, a questo punto, di non aver capito bene nella fase temporale i due pediatri. :mumble: :mumble: :mumble:
SAVA

Messaggio da SAVA » gio gen 22, 2009 10:08 pm

MERCI beaucoup les filles !
SUPER Lavinia, tu te débrouilles très bien en français !!
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » ven gen 23, 2009 2:05 pm

Eh bien... on va se retrouver un forum internationale! :ola:
Rispondi