cuore che và veloce

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » sab gen 17, 2009 9:44 pm

anche francesco, classe 2004, ha un aritmia cardiaca rilevata con l'ECG, ma mi hanno detto che è normale, tant'è che è anche stato operato con anestesia totale senza problemi.
Per il fatto che la tua bimba ti dice così, non potrebbe essere una sua maggior attenzione al proprio corpo ed alle sue reazioni? il cuore batte più forte anche quando si guarda una scena alla tv che coinvolge o si sente il cuore battere magari stando fermi e concentrati (mio figlio mi dice di sentirlo sul cuscino, quando deve addormentarsi).
per toglierti ogni dubbio, fai magari un ECG.


nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom gen 18, 2009 11:47 am

anche io le farei fare un piccolo controllo, male non fa e ti tranquillizza.
Ale&Nico&Auri

Messaggio da Ale&Nico&Auri » lun gen 19, 2009 1:46 pm

E' normale a questa età...
Alla bimba di una mia amica hanno riscontrato una irregolarità cardiaca e la pediatra ha detto che è normale, anche lei classe 2004, le ha prescritto una visita cardiologica senza fretta (tanto che prenotata a dicembre 2008 gliel'hanno data a gennaio... 2010!!!) solo ed esclusivamente perchè suo papà aveva un problema cardiaco...
Se però ti fa sentire più tranquilla falle fare una visita...
Stefania72

Messaggio da Stefania72 » lun gen 19, 2009 10:29 pm

mia figlia ne ha sofferto ed essendo io un'infermiera quando me lo diceva le provavo la frequenza cardiaca e aveva ragione poverina, anche se era immobile il cuore le andava a 120 al minuto, un pò troppo visto che era già grandina, non ricordo di preciso ma credo sui 5- 6 anni.
Lei avvertiva una sensazione fastidiosa e dopo qualche minuto passava da solo.
Le ho fatto fare una visita cardiologica con eco cuore in privato (era stato anche umano, mi pare sui 100 euro e molto bravo), non aveva nulla ma quando mi diceva del disturbo era vero, non era una cosa inventata.
Così com'è venuto se n'è andato e recentemente pure l'altra figlia mi ha descritto lo stesso disturbo mannaggia!!
Falla visitare così ti togli i tuoi dubbi ma vedrai che è una cosa che passa da sola
Mara

Messaggio da Mara » mar gen 20, 2009 10:20 am

è incredibile come mi tranquillizza leggervi.....................grazzzzzieeee
Rispondi