Ombelico sporgente

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Flavia

Ombelico sporgente

Messaggio da Flavia » sab gen 17, 2009 6:43 pm

Zalve!

Il secondo mese di Massimo è stato inaugurato da pianti continui. In genere il suo iter è questo:

1. poppata + ruttino e cambio ca 40 min/1h
2. pianti e lamenti continui di varia intensità intervallati da intervalli di affanno silenziono(ca 5/10 minuti ) per 2h
3. Sonno stremato 40 min
4. Risveglio affamato con strilli a squarciagola 20 min

Risultato: a forza di urlare ora gli si è gonfiato l'ombelico... non è ancora una vera e propria ernia però ce l'ha tutto gonfietto e sporgente...
Mia madre, memore del mio caso (sì ok, risale ormai a 33 anni fa ma tant'è...) ha detto "mettigli una fascia ombelicale". Nel mio caso misero pure una moneta da 50 lire sotto la fascia per farlo rientrare... (prima che facciate battute sul cambio di valuto ho ancora delle 50 lire in giro! :cisssss: ).

Lunedì provo a chiamare il pediatra ma intanto volevo avere da voi un riscontro: che dite, c'è da preoccuparsi?
Io, per quanto faccia , non riesco a calmarlo... ha proprio doloretti... davvero con una fascia ombelicale risolvo, sperando che passi prima o poi (speriamo più prima che poi)?


Tataketty

Messaggio da Tataketty » sab gen 17, 2009 7:19 pm

Flavia75 ha scritto:Zalve!

Il secondo mese di Massimo è stato inaugurato da pianti continui. In genere il suo iter è questo:

1. poppata + ruttino e cambio ca 40 min/1h
2. pianti e lamenti continui di varia intensità intervallati da intervalli di affanno silenziono(ca 5/10 minuti ) per 2h
3. Sonno stremato 40 min
4. Risveglio affamato con strilli a squarciagola 20 min

Risultato: a forza di urlare ora gli si è gonfiato l'ombelico... non è ancora una vera e propria ernia però ce l'ha tutto gonfietto e sporgente...
Mia madre, memore del mio caso (sì ok, risale ormai a 33 anni fa ma tant'è...) ha detto "mettigli una fascia ombelicale". Nel mio caso misero pure una moneta da 50 lire sotto la fascia per farlo rientrare... (prima che facciate battute sul cambio di valuto ho ancora delle 50 lire in giro! :cisssss: ).

Lunedì provo a chiamare il pediatra ma intanto volevo avere da voi un riscontro: che dite, c'è da preoccuparsi?
Io, per quanto faccia , non riesco a calmarlo... ha proprio doloretti... davvero con una fascia ombelicale risolvo, sperando che passi prima o poi (speriamo più prima che poi)?


non mettere assolutamente nulla!!!!
anche a Filippo al secondo mese è venuta questa piccola ernietta, il pediatra mi aveva detto non ci mettere nulla,,,e infatti in un mesetto (a volte ci va anche di +) è tutto tornato a posto :bacio:
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » sab gen 17, 2009 7:24 pm

mio fratello ha avuto, appena nato, tre ernia una dopo l'altro, poro cristo (e, soprattutto, povera mia madre che mentre lui era sotto ai ferri -un bimbo di pochi giorni- fra un pò moriva)
per quella all'ombelico lei ringrazia ancora il medico che le disse di mettere una moneta, fu miracolosa.
poi, certo, la medicina ha fatto passi da gigante, però, intanto....aspettando lunedì...
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » sab gen 17, 2009 8:32 pm

Simona l'ha dalla nascita.
Adesso ha 21 mesi ed è ancora moooolto visibile.
Quando fa il bagno gioca con l'ombelico a schiacciarlo come fosse un bottone.
Il pediatra mi ha detto che dovrebbe rientrare entro i 3 anni circa.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » sab gen 17, 2009 10:59 pm

anche Leo l'ha avuta, e quando piangeva porello si gonfiava tantissimo , che spavento ogni volta, sembrava gli schizzasse fuori !!!
ma anche il mio pediatra disse di non fare niente che sarebbe andata via da sola e in effetti verso i 6-7 mesi è sparita da sola....
antobaby

Messaggio da antobaby » sab gen 17, 2009 10:59 pm

anche il mio davide al secondo mese ha avuto questa ernietta. la pediatra mi disse di non fare nulla e di non mettere nulla ...ora ha 4 mesi e l'ombelico è perfetto!!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom gen 18, 2009 11:41 am

piccolo, è molto disturbato tra pappa e nanna,leggo..
ma ha rigurgiti?
comunque per l'ernietta nn mettere nulla, ne fasce ne monete, rientra da sola ,un bacio
Flavia

Messaggio da Flavia » dom gen 18, 2009 11:52 am

nene70 ha scritto:piccolo, è molto disturbato tra pappa e nanna,leggo..
ma ha rigurgiti?
purtroppo sì ma in genere solo nell'oretta subito dopo la pappa, per questo lo teniamo su... ora è poco più di una settimane che va avanti così :cry:

prima piangeva per fare le puzzette ma, una volta spuzzettato per bene si addormentava e dormiva ... da quando prende i fermenti lattici non spuzzetta più ma è continuamente disturbato... uffa.

Domani vediamo perchè non sono convinta che ora sia meglio... vediamo domani che dice il pediatra... mah
Rispondi