aiuto allattamento (non mio!)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Claudina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2682
Iscritto il: ven ott 31, 2008 9:25 pm

aiuto allattamento (non mio!)

Messaggio da Claudina » ven gen 16, 2009 3:37 pm

La cugina di Simone ha una bimba di 2 mesi, Ilaria, che acora non riesce ad attaccarsi correttamente...

La mamma mi aveva detto che aveva dei problemi con l'allattamento, ma non immaginavo così...
Quando Ilaria è nata, non riusciva ad attaccarsi e hanno lottato per portare avanti l'allattamento al seno, tra notti in piedi e aggiunte forzate, perchè la bimba nel primo mese perdeva tantissimo peso...
Ora la situazione si è un pò stabilizzata, ma pesa solo 3.900 k (alla nascita era 3.300k)
e sono ancora costretti a darle l'aggiunta, perchè la bimba fatica a ciucciare dal seno e si addormenta subito...

L'ho vista per il suo battesimo, mi ha chiamata in una stanzetta perchè voleva farmi vedere come faceva...
E' proprio strano, sembra che gli faccia schifo la tetta... muove la testina qua e la a bocca aperta e appena prende il capezzolo lo molla... poi si addormenta esausta ma ancora affamata... insomma è veramente faticoso anche per Letizia (la mamma) che dopo due mesi di stress e doppie pesate e consigli da parte di tutti non sa più come fare....
E' starnissimo perchè un pò mangia ma poi si stanca e si innervosisce...
Non avendo avuto alcun tipo di problema ad allattare ale, non ho saputo che consigli darle, oltre a quello di non arrendersi e cercare di limitare al minimo il l.a. ...
secondo voi come posso aiutarla?


maaga

Messaggio da maaga » ven gen 16, 2009 8:43 pm

Non so, vado a tentativi.
Prova a chiederle cosa usa per pulire il seno, magari è un prodotto che produce un odere sgradevole alla bambina....oppure non lo toglie prima della poppata e per la bambina è amaro.....
Ti ho detto, vado a tentativi potrebbero essere stupidaggini. :red:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven gen 16, 2009 9:53 pm

Ma il pediatra che dice?
Non sapendo cos'hanno provato finora è un po' difficile, si potrebbe dire di tutto... il capezzolo com'è? piatto, normale? lei beve abbastanza? prende qualche tisana?
dal biberon la bimba mangia o si stufa presto anche lì?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven gen 16, 2009 9:56 pm

Cos73 ha scritto:Ma il pediatra che dice?
Non sapendo cos'hanno provato finora è un po' difficile, si potrebbe dire di tutto... il capezzolo com'è? piatto, normale? lei beve abbastanza? prende qualche tisana?
dal biberon la bimba mangia o si stufa presto anche lì?

E anche quanto gli da di aggiunta?
sono stati fatti esami per capire come mai non cresce bene?(non è detto sia solo mancanza di nutrimento anzi)?

Ha provato il sistema DAS (è un sistema di allattamento supplementare)
E il paracapezzolo?
Tataketty

Messaggio da Tataketty » ven gen 16, 2009 10:25 pm

quoto lenina con il paracapezzolo così crede sia il bibe e ciuccia
poi magari prova dopo 5 min a levarlo!
Rispondi