3 anni e 3 mesi: latte alla sera

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
gilumba

3 anni e 3 mesi: latte alla sera

Messaggio da gilumba » mer gen 14, 2009 11:08 pm

il pisellotto di 3 anni e 3 mesi prende ancora il latte alla sera
ehm, sì con il biberon e ...udite udite...con i biscottini "primi mesi" Plasmon (oltre a tutto: un salasso...)
da un po' di tempo sto cercando di "toglierglielo" (...il pediatra aveva detto niente latte la sera dall'anno e mezzo....), ma non c'è proprio verso.
se non lo prende, chiama, chiama, chiama fino all'esasperazione...e io - che di certo non sono una fan di estevil - accorro per cercare di convincerlo, distrarlo, ma poi....cedo e glielo do.

credo però che anche le più permissive tra le nm mi redarguirebbero...non posso portarlo sino all'università con lattonzo serale nel bibe

consigli? esperienze?

Grazie!


Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer gen 14, 2009 11:11 pm

presente
Tommaso 4 anni e mezzo
dopo cena, per addormentarsi spesso prende latte e miele dal bibe
credo sia un rituale che lo rilassi
e non ci penso minimamente a toglierglielo
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » mer gen 14, 2009 11:12 pm

gilumba ha scritto:il pisellotto di 3 anni e 3 mesi prende ancora il latte alla sera
ehm, sì con il biberon e ...udite udite...con i biscottini "primi mesi" Plasmon (oltre a tutto: un salasso...)
da un po' di tempo sto cercando di "toglierglielo" (...il pediatra aveva detto niente latte la sera dall'anno e mezzo....), ma non c'è proprio verso.
se non lo prende, chiama, chiama, chiama fino all'esasperazione...e io - che di certo non sono una fan di estevil - accorro per cercare di convincerlo, distrarlo, ma poi....cedo e glielo do.

credo però che anche le più permissive tra le nm mi redarguirebbero...non posso portarlo sino all'università con lattonzo serale nel bibe

consigli? esperienze?

Grazie!

che male gli fa?
è in sovrappeso?
sennò se lo toglierà da solo, quando non ne avrà più bisogno.

io prima di dormire mangio
cioccolatini, yogurt, frutta, eccetera
non sono in sovrappeso
non ci vedo nulla di male

perchè un bimbo no?
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer gen 14, 2009 11:14 pm

gilumba ha scritto:il pisellotto di 3 anni e 3 mesi prende ancora il latte alla sera
ehm, sì con il biberon e ...udite udite...con i biscottini "primi mesi" Plasmon (oltre a tutto: un salasso...)
da un po' di tempo sto cercando di "toglierglielo" (...il pediatra aveva detto niente latte la sera dall'anno e mezzo....), ma non c'è proprio verso.
se non lo prende, chiama, chiama, chiama fino all'esasperazione...e io - che di certo non sono una fan di estevil - accorro per cercare di convincerlo, distrarlo, ma poi....cedo e glielo do.

credo però che anche le più permissive tra le nm mi redarguirebbero...non posso portarlo sino all'università con lattonzo serale nel bibe

consigli? esperienze?

Grazie!
Una mia amica, laureata in medicina e molto brava nella sua professione, prende tutte le sere prima di andare a letto una tazza di latte e qualche biscotto da sempre, praticamente da quando è nata.
E' viva, sana, vegeta e perfettamente inserita nella società civile.
gilumba

Messaggio da gilumba » mer gen 14, 2009 11:15 pm

grazie girls...
allora non siamo così matti...
e... per rispondere a chiaretta: no, non è in sovrappeso...anzi: è che la cena la fa molto scarsa proprio perchè (...secondo me...) sa che c'è il latte, e quello se lo ingoia tutto...
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » mer gen 14, 2009 11:16 pm

infatti io a Tom non nego mai dolci a fine pasto (se ha fatto un pasto completo) ed il latte quando lo chiede, visto che è sottopeso
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer gen 14, 2009 11:17 pm

Dopo se li lava i denti?
gilumba

Messaggio da gilumba » mer gen 14, 2009 11:17 pm

Lupina ha scritto:Una mia amica, laureata in medicina e molto brava nella sua professione, prende tutte le sere prima di andare a letto una tazza di latte e qualche biscotto da sempre, praticamente da quando è nata.
E' viva, sana, vegeta e perfettamente inserita nella società civile.
col bibe?

:-))))
Rispondi