Il nostro pediatra....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Ariale

Il nostro pediatra....

Messaggio da Ariale » mer gen 14, 2009 1:44 pm

è democratico! Allatto a richiesta e gli dissi un paio di mesi fa che preferivo iniziare lo svezzamento a 6 mesi, quindi lui, tranquillo tranquillo com'è, mi disse che se volevo potevo darle qualche cucchiaino di frutta per abituarla appunto al cucchiaino...ma era solo un più e comunque dopo la poppata. Arianna al cucchiaino l'avevo già abituata da subito per darle la vitamina quindi la frutta gliel'ho fatta assaggiare un paio di volte e stop. Ero perciò sicura che fosse pro-allattamento ad oltranza. Ieri andiamo e mi da la scheda per lo svezzamento dopo aver fatto la visita e spiegate alcune cose della scheda. Oggi me la leggo e...

ALIMENTAZIONE DEL BAMBINO DA 0 A 7 MESI

DA 1 A 3 MESI : 5 o 6 pasti quotidiani (latte materno o in polvere)

DA 3 MESI A 3 MESI E MEZZO: 5 pasti quotidiani

ecc ecc. poi mi accorgo che la parte per il "nostro" svezzamento del sesto mese è invece indicata da iniziare al quinto.

A me sembra una scheda fatta da lui ma comunque è quella che lui ha adottato. Tutto questo per dirvi che sono molto contenta che rispetti le esigenze di tutti e che non si mantenga ad una sola linea. Ovviamente se i bimbi crescono bene credo. A me non ha mai proposto la giunta ad esempio, pur avendo avuto il classico calo al 4° mese.
Voi come vi trovate con i vostri pediatri, svezzamento a parte?


PS Ho aperto un post tranquillo...non vi scannate anche quì eh!!! :ahahaha:

W la democrazia...!! :cisssss:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 14, 2009 2:00 pm

Io con il mio pediatra a livello pedagogico mi trovo molto male.

A livello patologico (quindi quando lorenzo non è stato bene, raro ma è successo) bene.

Lui è per allattamento a orario, pasti AL POSTO delle poppate (e non affiancati) svezzamento a 5 mesi con pappa lattea aggiunte al primo calo di crescita.

il tutto perchè i neonati devono imparare anche la sofferenza.

Poi però quando vado mi dice che mio figlio è un bambino eccezionalmente sereno, e socievole e che è l'unico che alle visite ride e non piange mai e che si vede che non lo opprimiamo troppo.

io sto zitta e rido. :ahahaha:
Tataketty

Messaggio da Tataketty » mer gen 14, 2009 2:01 pm

Ariale ha scritto:è democratico! Allatto a richiesta e gli dissi un paio di mesi fa che preferivo iniziare lo svezzamento a 6 mesi, quindi lui, tranquillo tranquillo com'è, mi disse che se volevo potevo darle qualche cucchiaino di frutta per abituarla appunto al cucchiaino...ma era solo un più e comunque dopo la poppata. Arianna al cucchiaino l'avevo già abituata da subito per darle la vitamina quindi la frutta gliel'ho fatta assaggiare un paio di volte e stop. Ero perciò sicura che fosse pro-allattamento ad oltranza. Ieri andiamo e mi da la scheda per lo svezzamento dopo aver fatto la visita e spiegate alcune cose della scheda. Oggi me la leggo e...

ALIMENTAZIONE DEL BAMBINO DA 0 A 7 MESI

DA 1 A 3 MESI : 5 o 6 pasti quotidiani (latte materno o in polvere)

DA 3 MESI A 3 MESI E MEZZO: 5 pasti quotidiani

ecc ecc. poi mi accorgo che la parte per il "nostro" svezzamento del sesto mese è invece indicata da iniziare al quinto.

A me sembra una scheda fatta da lui ma comunque è quella che lui ha adottato. Tutto questo per dirvi che sono molto contenta che rispetti le esigenze di tutti e che non si mantenga ad una sola linea. Ovviamente se i bimbi crescono bene credo. A me non ha mai proposto la giunta ad esempio, pur avendo avuto il classico calo al 4° mese.
Voi come vi trovate con i vostri pediatri, svezzamento a parte?


PS Ho aperto un post tranquillo...non vi scannate anche quì eh!!! :ahahaha:

W la democrazia...!! :cisssss:
beata il mio ha avuto il calo al 5 mese e ha voluto iniziare lo svezzamento prima anche se io non volevo!!
cmq io mi trovo male,,,ne sto cercando disperatamente un altro :red:
dani_73

Messaggio da dani_73 » mer gen 14, 2009 3:29 pm

Beh, che dire, svezzamento a parte mi trovo da schifoooooooooooo. Minimizza sempre tutto (si forse io ingigantisco!!!) e fa le diagnosi per telefono, come l'ultima volta e poi ho dovuto fare a Marta gli aerosol con broncodilatatore e cortisone ma a detta sua il respiro andava bene....
Voglio cambiarlo ma è molto difficile. Dove abito io ci sono due pediatri, di cui uno è il mio. Dell'altra parlano bene ma ovviamente è piena e non mi mettono neppure in lista d'attesa. se proprio ho bisogno cerco qualcuno in privato ma non mi sembra giusto.
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » mer gen 14, 2009 3:43 pm

io la ascolto , a volte mi fa stare male per via del peso di angela ( dice essere sotto il peso ....) ma oramai nn ci faccio + caso , ho ascoltato anche voi e i vostri pareri e devo dire che mi date + sollievo voi che lei, perchè lei è professionale e basta. e a volte bisognerebbe anche fare una parola in +, dare un consiglio .... insomma ci vado sì ai controlli opp se angela sta male, la ascolto , ma poi col cuore di mammma decido praticam io quello che per me è + giusto per la piccola.
kika21175

Messaggio da kika21175 » mer gen 14, 2009 3:55 pm

io il calo non devo averlo mai avuto perchè Nicolò è sempre aumentato tantissimo in peso ogni mese fino allo svezzamento ma secondo la pediatra avrei dovuto fare comunque l'aggiunta...le ho dato della pazza! per lo svezzamento però mi ha fatto iniziare al 6° mese, non prima!
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer gen 14, 2009 7:05 pm

io ho tagliato la testa al toro.

e sono andata sempre da uno a pagamento.

lui è sempre disponibile.lo chiamo quando voglio (anche perche i bimbi non è ch e si ammalano a giorni alterni..)e una visit da lui è una VISITA CON LA V MAIUSCOLA...

QUElla della mutua è superficiale,e frettolosa e non c è mai quando serve..
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer gen 14, 2009 8:33 pm

Cristina81 ha scritto:io ho tagliato la testa al toro.

e sono andata sempre da uno a pagamento.

lui è sempre disponibile.lo chiamo quando voglio (anche perche i bimbi non è ch e si ammalano a giorni alterni..)e una visit da lui è una VISITA CON LA V MAIUSCOLA...

QUElla della mutua è superficiale,e frettolosa e non c è mai quando serve..
No il mio è scrupolossissimo.
Fa visite mensili per tutto il primo anno.

E ogni volta completissima.

Solo è fissato su peso e percentili.
Ma li interpreta male.

Per lui un bimbo non è al percentile 25, ha il peso di un bimbo di tot mesi (in base a dov'è la curva spessa)
Rispondi