scusate a chi ha 2-3 figli,,,come fate????

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » mer gen 14, 2009 1:24 pm

Parole sante, Lav... Io quando ho solo Sofia non riesco a far nulla, se non giocae con lei.

QUando c'è anche Matilde se la passano tra di loro e io vado molto meglio!


Avatar utente
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4340
Iscritto il: ven feb 23, 2007 3:49 pm

Messaggio da MANU_ » mer gen 14, 2009 1:54 pm

Ce la si fa, tranquilla.

Certo un aiutino qua e là non è male.
Ma se tu dici che aspetteresti i 3 anni del primo figlio....
può mangiarsi anche lui pasta e tonno col padre se non ti va/riesci
a fare altro!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer gen 14, 2009 3:15 pm

si fa .. si fa ...

quando ho avuto Sofia, non avevo nessuno che aiutasse (per scelta anche); Sofia era una bambina di facile gestione, regolare nel mangiare e nel dormire, tranquilla e sana
quando aveva 11 mesi sono tornata al lavoro e lei ha fatto l'estate con la babysitter, pi a settembre (13 mesi e mezzo) ha iniziato il nido

quando Sofia aveva 2 anni, è nato Leonardo

stessa routine, solo che Leo dormiva pochissimo, urlava tantissimo, ciucciava sempre, soffriva leggermente di reflusso

come si faceva? come potevo, non di più

adesso è nata Letizia, l'unica novità è che i miei si sono trasferiti qui vicino da qualche anno, quindi per quanto riguarda le emergenze posso contare su di loro: il che si traduce nel fatto che quando Sofia ha minibasket, la portano e la ritirano loro; mio marito porta Sofia e Dodi a scuola al mattino e da quel momento alle 19.30 sono affar mio

ovvero il resto lo faccio io: spesa pediatra commissioni passeggiate saldi stirare e così via

come si fa? un po' per volta, accettando i propri limiti ovvero dove arrivo, bene, il resto aspettarà
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mer gen 14, 2009 3:22 pm

ecco si, credo che il dove arrivo bene, il resto aspetterà è la frase più importante.
io non posso contare su lele ,a parte questo periodo di disoccupazione che onestamente sperof inisca a febbraio perchè ne sono terrorizzata, lui esce di casa alle 6 e torna alle 6 di sera.
Quindi la gestione dei figli è completamente sulle mie spalle di giorno.
E limportante è fare tutto quello che serve a loro, se ungiorno manca il tempo per una lavatrice, per sistemare illetto, verrà fatto dopo
lory76

Messaggio da lory76 » mer gen 14, 2009 4:04 pm

Con una figlia sola non saprei cosa risponderti, pero' e' un problema che non mi pongo, credo che in un modo o nell'altro lo si fa'.
Poi ho letto gli interventi di Patrizia e Tati e hanno detto bene:
" non si arriva a fare tutto, pazienza,e io aggiungo una cretinata delle mie, un proverbio del nord: " nui a sem sura Milan, cul ca fem mia inchei al fem adman!" che tradotto e' così: " noi siamo sopra Milano, quello che non facciamo oggi lo facciamo domani".
Ecco prima di fare il secondo figlio mi ricamero' a punto croce questo proverbio e lo appendero' in sala!!
Tanto per non pretendere troppo da me stessa...
maaga

Messaggio da maaga » mer gen 14, 2009 5:29 pm

Patrizia ha scritto:si fa .. si fa ...
come si fa? un po' per volta, accettando i propri limiti ovvero dove arrivo, bene, il resto aspettarà
:cisssss: :cisssss: :cisssss: :cisssss:
è la mia filosofia di vita :ok:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mer gen 14, 2009 7:12 pm

Io mi sono trovata meglio con due piuttosto che con una sola!
Sarò matta, ma la nascita di Agnese mi ha portato consapevolezza e forza, ho avuto i mie momenti di cedimento certo, ma mai ho dubitato di me stessa....sarà per questo che desidero tanto la/il terzo :cisssss: !
babbo carmelo

Messaggio da babbo carmelo » mer gen 14, 2009 10:51 pm

fish ha scritto: :cisssss: :cisssss: :cisssss: :cisssss:
è la mia filosofia di vita :ok:
quoto in pieno,
anche se pensavo fosse più una filosofia maschile ...

ma ancora meglio !
:ok:
Rispondi